Close
Menu

Campania

Le nostre barche a noleggio

 

“Ah, io non chiederei d'essere un gabbiano, né un delfino; mi accontenterei d'essere uno scorfano, ch'è il pesce più brutto del mare, pur di trovarmi laggiù, a scherzare in quell'acqua.” (L’Isola di Arturo – Elsa Morante) 



E’ difficile immaginare uno scenario più romantico del Golfo di Napoli, con le isole e la Penisola Sorrentina cantate da poeti e scrittori e magnificate dal jet set internazionale. La mitezza del clima, la simpatia della gente, la squisitezza del cibo, la luce del tramonto su faraglioni e case color pastello non cessano di stupire e ammaliare anche gli habitué. I noleggi cabin charter o cabin cruise con barche o catamarani selezionati da Mondovela in Campania consentono di navigare tra località ormai mitiche, da Vietri a Sorrento, da Positano ad Amalfi, che paiono presepi incastonati sulla costiera, e ancora le isoleCapriIschiaProcida, ciascuna diversa, eppure acclamate come un unicum indissolubile nel repertorio delle bellezze del mondo. L’atmosfera sognante di questo mare invita al relax, ma ogni sosta stimola l’attività e la scoperta e, di sicuro, la voglia di divertirsi. Se parliamo delle isole la navigazione intorno a Capri significa blu profondo e luoghi celeberrimi, come la Grotta Azzurra, i Faraglioni, guardiani dell'isolail salto di Tiberio, Punta Tragara, la Grotta meravigliosa. D’obbligo una puntata nella famosa piazzetta e nelle stradine su cui affacciano negozi di ogni genere e molti locali alla moda, spesso meta di vip e personaggi famosi di ogni parte del mondo. E poi a cercare panorami senza confronti, salendo in seggiovia a al monte Solaro oppure, inseguendo l’antica vocazione di Capri come località felicissima di vacanza, la villa romana dell’imperatore Tiberio immersa in un'incantevole giardino. Estesa e verdeggiante Ischia è isola seducente, con borghi e villaggi marinari, castelli e fonti termali, adorata da italiani e stranieri per la sua gente e i suoi frutti prelibati, tra cui i famosi vini del monte Epomeneo. Navigare a vela consente di toccare le spiagge più belle e le anse più ambite, per bagni indimenticabili. Ogni tanto tartarughe e delfini si fanno vedere, a confermare l’integrità dell’area marina protetta. Si può attraccare a Sant’Angelo uno dei borghi più affascinanti dell’isola, interdetto al traffico, costituito da casette addossate le une alle altre. La spiaggia di Cava Grado è in pratica la lingua di terra che unisce l’abitato all’isolotto, pieno di localini. Una volta lì è possibile scegliere tra ben due parchi termali, il Tropical e l’Aphrodite, molto amato da Angela Merkel. In un itinerario ideale non possono mancare Lacco Ameno, Forio, Barano, Casamicciola con i loro arenili baciati da un mare limpidissimo. Il pesce freschissimo e il famoso coniglio sono solo alcune delle squisitezze ischitane da non lasciarsi sfuggire.   
Procida è la meno mondana delle tre isole del golfo di Napoli, e forse per questo ha mantenuto un’aria di autenticità ferma nel tempo, con le sue case semplici e rustiche ma così in tono con l’ambiente mediterraneo. L’essere in qualche modo genuina e popolare, rispetto alle “sorelle”, l’ha resa particolarmente gradita ad artisti e poeti. E ne ha fatto un set cinematografico per film come Il Postino e Il talento di Mr. Ripley. Si approda a Marina Grande, per poi girovagare, magari a bordo di un simpatico ape-taxi, fra stradine e piazzette fino a raggiungere il nucleo storico di Procida, il borgo della Terra Murata, arroccato intorno al Castello dei D'Avalos che dominarono l'isola dal Cinquecento al Settecento. Cinto di mura per scopi difensivi, conserva all'interno il Castello e l'Abbazia benedettina di San Michele Arcangelo, con una straordinaria posizione a picco sul mare.

Read more

Le nostre proposte di crociera nella destinazione selezionata.


Qui sotto troverai le nostre proposte di crociera per la destinazione prescelta, oppure se sei interessato al noleggio, clicca qui per visualizzare le nostre proposte per barche a noleggio nella stessa destinazione
Ordina per
Visualizza per pagina

Bavaria 57 | Vacanza a vela | Golfo di Napoli, Capri e isole Eolie

da € 6.100,00
JK Sail è un Luxury Yacht 57 piedi, pura espressione di classe, eleganza e raffinatezza. Disegnato da Maurizio Cossutti Yacht Design, unisce il comfort e lo stile di un maxi-yacht a elevate prestazioni veliche. Perfettamente accessoriata, la barca consente di godere a pieno delle veleggiate immersi nella comodità degli equipaggiamenti di lusso. Propone crociere nel Golfo di Napoli, a Ischia, Procida e Capri, e lungo la Costiera amalfitana, ad Amalfi, Positano e Sorrento, o - su richiesta - in Sicilia, alle isole Eolie.

Filter by:

Clear All

Filter by