Close
Menu

Polizze assicurazione e Fondo Garanzia

“MONDOVELA VACANZE SICURE”

Mondovela Yachting & Vacanze Srl, in collaborazione con il broker Borghini e Cossa Srl e le Compagnie UnipolSai Assicurazioni SpA e Nobis Compagnia di Assicurazioni SpA, ha predisposto per i propri clienti un pacchetto assicurativo innovativo e completo per la massima protezione della persona e del valore della vacanza anche in conseguenza dei rischi connessi al Covid-19.

Le polizze possono essere inclusive oppure ad adesione facoltativa, a seconda della tipologia dei servizi che si acquistano o delle garanzie desiderate.

Di seguito è riportata una sintesi delle garanzie prestate: i limiti, gli obblighi dell’Assicurato e le condizioni di assicurazione complete sono contenute nelle tessere numerate che verranno consegnate a tutti i partecipanti unitamente agli altri documenti di viaggio e che sono consultabili/scaricabili a questi link (cliccare su ogni assistenza per visualizzare PDF informativo)

* Dove segnalato, le assicurazioni sono comprese nella quota di gestione pratica, ma non si intenderanno operative nel caso in cui la quota di gestione pratica non venisse pagata.

Assistenza, Rimborso Spese Mediche e Bagaglio - VIAGGI IN MARE - UnipolSai (*Comprese nella quota di gestione pratica)

Assistenza, Rimborso Spese Mediche e Bagaglio - VIAGGI IN MONTAGNA - UnipolSai (*Comprese nella quota di gestione pratica)

 

Assistenza Tramite Struttura Organizzativa (compreso Covid-19)

Dà diritto, in casi di necessità, ad usufruire dei seguenti servizi assicurativi e di assistenza chiamando la Struttura Organizzativa di PAS Assistance in servizio 24 ore su 24 al numero telefonico +39 011 6523211:

  • consulto medico e segnalazione di uno specialista
  • invio di medicinali urgenti
  • trasporto sanitario
  • rientro sanitario del viaggiatore
  • rientro del viaggiatore convalescente
  • trasporto della salma
  • rientro dei familiari
  • rientro anticipato del viaggiatore
  • viaggio di un familiare
  • interprete a disposizione all’estero (max € 500,00)
  • segnalazione di un legale

Spese Mediche durante il viaggio (compreso Covid-19)

  • Pagamento diretto o rimborso delle Spese Mediche fino a € 10.000,00 per viaggi all’estero e € 1.000,00 per i viaggi in Italia. Le garanzie/prestazioni sono prestate con applicazione di una franchigia di € 50,00.

Bagaglio

  • Furto, rapina, scippo, incendio e mancata riconsegna o danneggiamento da parte del vettore del bagaglio fino a € 1.000 all’estero e € 750,00 in Italia con franchigia di € 40,00.
  • Spese di prima necessità a seguito di ritardata (non inferiore alle 12 ore) o mancata riconsegna del bagaglio da parte del vettore fino a € 250,00.

VacanzExtra - Nobis (*Comprese nella quota di gestione pratica)

  • Maggiori spese e interruzione soggiorno in caso di fermo o quarantena.
  • Diaria da ricovero a seguito di infezione da Covid-19.
  • Indennità da convalescenza a seguito di infezione da Covid-19.

ANNULLAMENTO VIAGGIO per i passeggeri che acquistano un noleggio, un imbarco singolo e navigazione in flottiglia (Polizza “SKIPPER AND CHARTER” - UnipolSai) 

Inclusiva a pagamento, la polizza prevede le seguenti garanzie:

  1. annullamento viaggio individuale in forma all risks (compreso Covid-19)
  2. rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione del viaggio
  3. indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
  4. Responsabilità Civile del passeggero

Il premio lordo da versare al momento dell’iscrizione ammonta al 2,60% del costo del servizio o del viaggio.

ANNULLAMENTO VIAGGIO per i passeggeri che acquistano una locazione (Polizza “SKIPPER AND CHARTER” - UnipolSai)

Per i passeggeri che acquistano una locazione

Facoltativa a pagamento, la polizza potrà essere sottoscritta entro sette giorni lavorativi dalla data di conferma della prenotazione dei servizi acquistati daMondovela Yachting & Vacanze Srl.La copertura avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione.

La polizza prevede le seguenti garanzie:

  1. annullamento viaggio individuale in forma all risks (compreso Covid-19)
  2. rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione del viaggio
  3. indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo
  4. skipper sostitutivo durante la crociera
  5. Responsabilità Civile dello skipper non professionista verso i trasportati
  6. Responsabilità Civile del passeggero

Il premio lordo da versare al momento dell’iscrizione ammonta al 4,00% del costo della locazione o del viaggio.

ANNULLAMENTO SKIPPER - UnipolSai - per i passeggeri che acquistano una locazione

Per i passeggeri che acquistano una locazione

Facoltativa a pagamento, la garanzia potrà essere sottoscritta esclusivamente in abbinamento e contestualmente alla polizza Annullamento Viaggio e “Skipper and Charter” entro sette giorni lavorativi dalla data di conferma della prenotazione dei servizi acquistati daMondovela Yachting & Vacanze Srl.La copertura avrà decorrenza dalla data di sottoscrizione.

È possibile integrare la polizza Annullamento Viaggio e “Skipper and Charter” per la locazione con la garanzia facoltativa B) “Annullamento Skipper” (compreso Covid-19):

B) Nel caso in cui lo skipper sia impossibilitato a partecipare alla crociera, è previsto il rimborso della quota di locazione / viaggio a tutto l’equipaggio se composto da un massimo di 5 persone compreso lo skipper o, in alternativa, l’indennizzo del costo di uno skipper sostitutivo.

Il premio lordo da versare al momento dell’iscrizione ammonta al 6,00% (4,00%+2,00%)del costo della locazione o del viaggio ed è comprensivo della polizza facoltativa Annullamento Viaggio e “Skipper and Charter”.

 

RIASSUNTO POLIZZE IN PDF

 

 

FONDO DI GARANZIA

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l. sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l. dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

Seguendo l'hyperlink il viaggiatore riceverà le seguenti informazioni:

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

  1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.
  2. Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.
  3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio.
  4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un'altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi.
  5. Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque, non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore all'8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti.
  6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.
  7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione.
  8. Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema.
  9. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.
  10. L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.
  11. Se l'organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l. ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con polizza n. 6006000436/U della Filo Diretto assicurazioni. Cliccare qui per scaricare allegato

I viaggiatori possono contattare tale entità o se del caso, l'autorità competente "AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), con sede in Roma – Piazza Verdi n. 6 – telefono 06 858211" qualora i servizi siano negati causa insolvenza di Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l.

Direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale