Close
Menu

Ass. e Fondo Garanzia

“MONDOVELA VACANZE SICURE”

Mondovela Yachting & Vacanze srl, in collaborazione con il Broker assicurativo Borghini e Cossa srl e la UnipolSai Assicurazioni S.p.a ha predisposto per tutti i passeggeri un completo pacchetto assicurativo che prevede:

• POLIZZA “NAVALE SOS” inclusa nella quota di iscrizione PER TUTTI I PASSEGGERI (all. 1)
Compresa nella quota di iscrizione, la polizza assistenza sanitaria NAVALE S.O.S. assicura l’assistenza sanitaria al viaggiatore, il rimborso delle spese mediche sostenute in viaggio e i danni al bagaglio. N.B. L’assicurazione non è operativa nel caso in cui la quota di iscrizione non venga pagata.

• POLIZZA ANNULLAMENTO VIAGGIO (“SKIPPER AND CHARTER”) PER I PASSEGGERI CHE ACQUISTANO UN NOLEGGIO, UN IMBARCO SINGOLO O UN IMBARCO IN FLOTTIGLIA (all. 2). 

La polizza è obbligatoria, a pagamento ed ammonta al al 2,6% del costo del servizio o del viaggio.
Prevede le seguenti garanzie: 
A) annullamento viaggio individuale in forma estesa 
C) rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione della crociera 
D) indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo 
G) responsabilità civile del passeggero 

PREMIO: Il premio lordo da versare al momento dell’iscrizione ammonta al 2,6% del costo del servizio o del viaggio. Le garanzie sono quelle sotto esposte riportate nelle sezioni A, C, D, G.

• POLIZZA FACOLTATIVA ANNULLAMENTO VIAGGIO (“SKIPPER AND CHARTER”) PER I PASSEGGERI CHE ACQUISTANO UNA LOCAZIONE (all. 2). 

La polizza è facoltativa, a pagamento e ammonta al 4,0% del costo della locazione o del viaggio

Prevede le seguenti garanzie: 
A) annullamento viaggio individuale in forma estesa 
C) rimborso della quota di viaggio non usufruita in caso di interruzione della crociera 
D) indennità per eventuale ritardo nella consegna dell’imbarcazione in conseguenza di guasto o cattivo tempo 
E) skipper sostitutivo durante la crociera 
F) responsabilità civile dello skipper non professionista verso i trasportati 
G) responsabilità civile del passeggero

PREMIO: Il premio lordo da versare al momento dell’iscrizione ammonta al 4,0% del costo della locazione o del viaggio. Le garanzie sono quelle sotto esposte riportate nelle sezioni A, C, D ,E, F, G.

• POLIZZA INTEGRATIVA ANNULLAMENTO SKIPPER (solo per locazioni) (all. 2). 

Le polizze possono essere integrate dalla garanzia facoltativa B “ANNULLAMENTO SKIPPER” 

B) Nel caso in cui lo skipper sia impossibilitato a partecipare alla crociera, è previsto il rimborso della quota di locazione / viaggio a tutto l’equipaggio se composto da un massimo di 5 persone compreso lo skipper o, in alternativa, l’indennizzo del costo di uno skipper sostitutivo. 

PREMIO: Il premio lordo da versare al momento dell’iscrizione ammonta al 6,0% (4,0+2,0%) del costo della locazione o del viaggio ed è comprensivo della polizza base Skipper and Charter. Le garanzie sono quelle sotto esposte riportate nelle sezioni A, B, C, D ,E, F, G.

Cliccare qui per scaricare il pdf riassuntivo delle garanzie prestate per i viaggi in barca

Cliccare qui per scaricare il pdf riassuntivo delle garanzie prestate per i viaggi di terra (Bici, sci, trekking)
 

 

• FONDO DI GARANZIA

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta è un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302. Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti. La società Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l. sarà pienamente responsabile della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme. Inoltre, come previsto dalla legge, la società Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l. dispone di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto è incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventi insolvente. Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

Seguendo l'hyperlink il viaggiatore riceverà le seguenti informazioni:

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

    1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico.

    2. Vi è sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.

    3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l'organizzatore o l'agente di viaggio.

    4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un'altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi.

    5.  Il prezzo del pacchetto può essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque, non oltre 20 giorni dall'inizio del pacchetto. Se l'aumento del prezzo è superiore all'8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore può risolvere il contratto. Se l'organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi è una diminuzione dei costi pertinenti.

    6.  I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, è cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell'inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.

    7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell'inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell'inizio del pacchetto, risolvere il contratto dietro pagamento di adeguate e giustificabili spese di risoluzione.

    8. Se, dopo l'inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano

eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull'esecuzione del pacchetto e l'organizzatore non abbia posto rimedio al problema.

    9. I viaggiatori hanno altresì diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.

    10. L'organizzatore è tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.

    11. Se l'organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l'organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l'inizio del pacchetto e se nello stesso è incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori è garantito. Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l. ha sottoscritto una protezione in caso d'insolvenza con polizza n. 6006000436/U della Filo Diretto assicurazioni. Cliccare qui per scaricare allegato

I viaggiatori possono contattare tale entità o se del caso, l'autorità competente "AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato), con sede in Roma – Piazza Verdi n. 6 – telefono 06 858211" qualora i servizi siano negati causa insolvenza di Mondovela Yachting & Vacanze S.r.l.

Direttiva (UE) 2015/2302, recepita nella legislazione nazionale