MONDOVELA SKIPPER SAILING TRAINING
un programma di formazione che privilegia la qualità con obiettivi chiari, senza l’ambizione di essere il corso definitivo!
Non esiste infatti il corso definitivo per diventare Skipper, serve formazione, tempo e navigagazione miglia su miglia.
Skipper letteralmente è colui che quando l’imbarcazione è in navigazione ha il comando assoluto sull'equipaggio e risponde del comportamento della stessa.
Mondovela Skipper Sailing Training si rivolge a chi ha già macinato qualche miglio nautico, a chi vuole aggiungere alla patente nautica la reale esperienza di conduzione di un’ imbarcazione, a chi volesse diventare skipper nelle flottiglie charter di Mondovela.
L’obiettivo di Mondovela Skipper Sailing Training è una formazione base per Skipper non professionisti che privilegia l’approfondimento e la formazione delle tecniche di navigazione in sicurezza, imparerete i rudimenti di: navigazione d’altura, gestione delle avarie, emergenze a bordo, ormeggi e disormeggi, regolazioni accurate delle vele, interventi sul motore e sugli impianti di bordo, responsabilità dello skipper.
Mondovela Skipper Sailing Training è l’indispensabile punto di partenza della vostra vita di navigazione in autonomia, come ogni buon marinaio sa, in barca non si finisce mai di imparare!
Ecco i moduli proposti, possono essere affrontati anche singolarmente, per chi vuole crescere in modo autonomo come skipper .
Per i futuri SKIPPER MONDOVELA delle flottiglie charter in barca a vela e catamarano, il corso indispensabile è “ LO SKIPPER”, verrà però valutata l’effettiva esperienza dei candidati e quindi sarà richiesta la partecipazione ai corsi di formazione necessari .