Soltanto la musica è all’altezza del mare. (Albert Camus)
In barca lungo le coste del Sud Italia, dove il noleggio ad uso esclusivo o imbarco individuale nei porti della Calabria occidentale con Mondovela consente di navigare su rotte diverse e tutte interessanti.
In barca a vela o catamarano si può agevolmente raggiungere l'arcipelago delle Eolie, dopo aver esplorato luoghi incantevoli come Tropea, Rovaglioso e Capo Vaticano e fatto cambusa con i prodotti locali dal gusto inimitabile, come la famosa n’duja. Da qui, rotta verso le "sette sorelle", guidati a vista dal pennacchio fumante di Stromboli, per navigare fra Panarea, Lipari, Salina, Vulcano, Filicudi e Alicudi alla ricerca di cale fantastiche, grotte segrete, porticcioli accoglienti dove gustare il pescato del giorno, e poi locali di fama, in un mix insuperabile di relax e mondanità.
Da qui si può dar vela per spingersi fino alla punta estrema di Sicilia, Dove San Vito Lo Capo e le Egadi sono altre mete mitiche per una vacanza in barca.
In alternativa, rotta verso nord, risalendo la costiera calabra in un susseguirsi di spiagge famose. Da Pizzo Calabro a Praia a Mare, da Scalea a Diamante, la crociera segue il sinuoso profilo del Cilento, con le chicche di Palinuro e Licosa, fino all’ineguagliabile scenario della Penisola Sorrentina.