Seychelles un nome che evoca avventure di pirati e luccichio di tesori nascosti. Un Paradiso terrestre. Ma nemmeno l'immaginazione più fervida può raffigurare la bellezza viva e vitale di queste isole, scoperte solo 200 anni fa. L'arcipelago delle Seychelles tra isole e isolotti costituisce uno dei luoghi più straordinari della natura non abbia mai prodotto… 115 gioielli disseminati su un'area di 400.000 kmq nel pieno cuore equatoriale dell'Oceano Indiano, ma con una superficie emersa di appena 443 kmq, conta 41 isole granitiche e 74 coralline fra le quali il più grande atollo al mondo è Aldabra.
Le Seychelles, terra d'uccelli e animali rarissimi come la tartaruga gigante, di ben 800 specie diverse di piante e di misteriosi scogli che risalgono a più di 600 milioni d'anni fa, benché situate a solo 4° a sud dell'equatore hanno un clima piacevole, tropicale marittimo e ignorano le punte di calore delle regioni continentali poste alla stessa latitudine: beneficiano, infatti, dell'influenza moderatrice dell'oceano che le circonda.
Le Seychelles subiscono l'influenza decisiva del monsone indiano e la vegetazione rigogliosa ne è la testimonianza. Ma non sarebbe un Paradiso Terrestre se, di tanto in tanto non piovesse. Fortunatamente, si tratta spesso di piogge localizzate. Le temperature non subiscono sbalzi notevoli e oscillano fra i 24° ed i 30°. Il picco delle precipitazioni è gennaio mentre luglio è il periodo più secco. Il sole splende in media sette ore e la durata del giorno è costante da 11 a 12 ore. Qui non esiste animale nocivo per l'uomo. Il grande tesoro faunistico sono gli uccelli e ci sono isole che in certi periodi dell'anno diventano delle vere meraviglie ornitologiche. I primi colonizzatori delle Seychelles furono i francesi nel 1742. Con il trattato di Parigi nel 30 maggio 1814, il re di Francia cedette le Seychelles all'Inghilterra. Nel 1973 le Seychelles divennero uno stato indipendente.
Crociere settimanali con partenze tutto l’anno, nel parco naturale in mezzo all’ Oceano Indiano delle Seychelles. Il catamarano è il modo migliore per visitare queste isole. La fauna e la flora tipiche della zona fanno da cornice alla simpatia e alla gentilezza della popolazione locale. Vero leitmotiv della vostra crociera sarà la scoperta di un parco marino unico al mondo: sabbia bianca finissima, mare a 30°C e animali acquatici. Quest’anno esplora le Seychelles con Mondovela: un’indimenticabile crociera di una settimana per scoprire le bellezze di una terra memorabile. Parti in catamarano con noi!
Tutto l'anno. Crociere di 1 settimana. Quest’anno esplora le Seychelles con Mondovela: un’indimenticabile crociera di una settimana per scoprire le bellezze di una terra memorabile. Parti in catamarano con noi! L’arcipelago delle Seychelles è un parco naturale in mezzo all’Oceano Indiano. Il modo migliore per visitare queste isole è un viaggio in catamarano. La fauna e la flora tipiche della zona fanno da cornice alla simpatia e alla gentilezza della popolazione locale. Vero leitmotiv della vostra crociera è la scoperta di un parco marino unico al mondo: sabbia bianca finissima, mare a 30°C e animali acquatici.
Tutto l'anno. Crociere di 11 giorni. L’arcipelago delle Seychelles è un parco naturale in mezzo all’Oceano Indiano. Il modo migliore per visitare queste isole è un viaggio in catamarano. La fauna e la flora tipiche della zona fanno da cornice alla simpatia e alla gentilezza della popolazione locale. Vero leitmotiv della vostra crociera è la scoperta di un parco marino unico al mondo: sabbia bianca finissima, mare a 30°C e animali acquatici. Quest’anno esplora le Seychelles con Mondovela: un’indimenticabile crociera di undici giorni per scoprire le bellezze di una terra memorabile. Parti in catamarano con noi!