Le isole Ioniche sono una meta molto consigliata per chi vuole la vacanza in barca a vela e catamarano in tutta tranquillità e per chi vuole esplorare al meglio la Grecia insulare. Il clima infatti è particolarmente favorevole per la navigazione in barca a vela, soprattutto tra i mesi di giugno e settembre. Se di giorno il vento soffia accompagnando dolcemente la veleggiata, di sera cala, concedendo un ancoraggio tranquillo. Ricche di vestigia storiche, verdi e suggestive, queste isole raccontano un mare molto limpido e spiagge dalla sabbia bianca. Interessanti anche le escursioni sulla terraferma, tra i paesi ricchi di ristorantini tradizionali e monasteri. Navigare per una o due settimane risulta appena sufficiente per visitare le isole più caratteristiche di questo arcipelago, ma anche per scoprirne le peculiarità culturali e gastronomiche. Tra le tappe principali ricordiamo, Cefalonia, Itaka, Zante, molto affascinanti anche le isole minori (più piccole ma molto suggestive) Meganissi, Skorpio, Atoko, Arkudi, Kastos, Kalamos. Paxi e Antipaxi. Le partenze e i rientri sono previsti da Corfù, Lefkas, Preveza, Cefalonia. Questa estate naviga per la Grecia insulare con una crociera in flottiglia: non solo esplorerai un arcipelago meraviglioso, ma potrai anche conoscere tante nuove persone.
Read more
Le nostre proposte di crociera nella destinazione selezionata.
Tutto l'anno. Crociere di 1 o 2 settimane. Una bella e confortevole imbarcazione pronta a regalarvi grandi emozioni. Tutti gli interni sono in teak e con le sue 4 cabine, ognuna con bagno privato, è uno Yacht attrezzato per aver tutti i comfort di un'imbarcazione di lusso: aria condizionata, Tv a schermo piatto, tender con fuoribordo e molto altro... Gli ospiti potranno godere di ogni centimetro di questa splendida barca, provando a fare i marinai o semplicemente rilassandosi al sole sul ponte spazioso mentre lo Skipper e la Hostess si prenderanno cura del resto.
Da maggio a settembre. Crociere di 1 o 2 settimane. Il fascino mitologico della Grecia ionica ha incantato i navigatori da sempre: oltre 120 isole di cui solo 20 circa abitate. Le terre di quest’area sono caratterizzate da condizioni climatiche ideali, con brezze termiche puntuali e costanti. Un’esperienza unica e indimenticabile è quella di navigare sospinti dal vento di Maestrale, tra variopinti paesaggi mediterranei, ripercorrendo le rotte percorse da Ulisse verso l’isola di Itaca. La crociera perfetta in barca a vela, ideale per vedere baie e fondali dalle acque cristalline, delfini che si affiancano alla prua, ma anche templi e villaggi di pescatori. Imbarcatevi con noi per assaporare la cucina tipica greca, il pesce fresco e l’ospitalità calorosa di questo popolo.
Crociere di 1 o 2 settimane, da giugno a settembre. Ricche di vestigia storiche, verdi e suggestive, le isole Ioniche sono perfette per chi vuole scoprire la Grecia insulare attraverso un viaggio in barca a vela. Qui infatti la navigazione è particolarmente piacevole, soprattutto grazie alle condizioni climatiche favorevoli, che ne fanno una meta molto amata - in particolare da giugno a settembre. Il vento rinforza un poco nel pomeriggio, consentendo interessanti veleggiate; al contrario, verso sera il vento cala, concedendo ancoraggi tranquilli. Ma non è finita qui: le isole Ioniche sono infatti celebri per il loro mare limpidissimo, baie turchesi e spiagge bianche. Da esplorare sulla terra ferma vi sono diversi paesini, come Fiskardo e Lakka, ma anche ristoranti con i “pieds dans l’eau”, monasteri arroccati, campanili veneziani, vigneti e antichi uliveti.
Crociere di settimanali da maggio a settembre. Il fascino mitologico della Grecia ionica ha incantato i navigatori da sempre: oltre 120 isole di cui solo 20 circa abitate. Le terre di quest’area sono caratterizzate da condizioni climatiche ideali, con brezze termiche puntuali e costanti. Un’esperienza unica e indimenticabile è quella di navigare sospinti dal vento di Maestrale, tra variopinti paesaggi mediterranei, ripercorrendo le rotte percorse da Ulisse verso l’isola di Itaca. La crociera perfetta in barca a vela, ideale per vedere baie e fondali dalle acque cristalline, delfini che si affiancano alla prua, ma anche templi e villaggi di pescatori. Imbarcatevi con noi per assaporare la cucina tipica greca, il pesce fresco e l’ospitalità calorosa di questo popolo.