Close
Menu

Golfo Saronico

Le nostre barche a noleggio

Le isole del golfo Saronico

Le isole del golfo del Saronico, forse perché non molto lontane da Atene, sono fra le meno conosciute e battute dal turismo straniero. Anche le coste offrono angoli tranquilli e molto gradevoli, con villaggi di pescatori, edifici medievali e tracce di un passato ancora più antico. Una Grecia autentica, un tempo molto frequentata dai locali, oggi più rilassata, anche se non mancano posti giusti per divertirsi e tirar notte. Il noleggio di una barca a vela o un catamarano con o senza skipper dalle nostre basi apre le porte alla scoperta di isole diverse, con tante occasioni per bagni fantastici e scoperte interessanti, per non parlare delle specialità gastronomiche di terra e di mare, fra le più raffinate di Grecia.

Egina è una delle isole maggiori, vive di agricoltura e pesca, ma molti ateniesi hanno qui la seconda casa e quindi il capoluogo è vivace e festaiolo, mentre veleggiando si raggiungono località come PersiKa e Souvala, graziose, quiete e ottime per una cena con il pescato del giorno. Non ci sono molte spiagge, tuttavia le acque sono limpide e invitanti. All’interno da vedere il Tempio greco di Afaia. Dedicato ad una divinità di Egina, è situato su un alto promontorio sovrastante una baia, nell'angolo nord-orientale dell'isola. Un pugno di miglia a ovest ed ecco Angistri, piccola, appartata, poco battuta, ricoperta da pini e macchia mediterranea. Villaggi tradizionali e genuini e belle spiagge, come Chalkiada, Aponissos e Dragonera sono mete da conoscere.

Rotta a sud-sud ovest a lambire il Peloponneso per Poros, composta in realtà da due isole, Kalavria e Sferia, collegate tra loro da un istmo. La prima, più piccola, ospita il capoluogo, l’altra è poco abitata e selvaggia. Poros città è particolarmente gradevole e panoramica, con molti ristoranti degni di nota. Merita una visita il piccolo monastero ortodosso di Zoodochos Pigis, circondato dai boschi, luogo di pace e raccoglimento.

Doppiato Capo Skyli appare la lunga sagoma di Hydra, antica terra di pirati, ricchi commercianti e marinai, oggi abitata da meno di 2000 persone. Le case sono in stile veneziano, e tuttora i muli sono il principale mezzo di trasporto. Un tuffo nel passato, un salto nel tempo scandito da piccoli piaceri, un ouzo e un polpo alla brace d’aperitivo al tramonto, un bagno nelle magnifiche spiagge di Vlycos, Plakes, le remote Bisti e Aghios Nikolas, un’escursione fra le decine di monasteri per panorami da brividi.

Spetses era l’isola più raffinata e ambita dal jet set greco e internazionale, un intreccio di stili architettonici che vanno dal XVII secolo fino agli inizi del Novecento. Nonostante il turismo, peraltro molto discreto, le tradizioni e le abitudini locali sono rimaste intatte e curate con dedizione dagli abitanti. È famosa per i prodotti agricoli e per un miele eccezionale, ricavato dalla resina dei pini che la ricoprono quasi per intero. Il pesce “alla Spetsiota” è una specialità celebrata dagli intenditori, il giusto premio dopo una giornata alla fonda fra le più belle spiagge dell’isola, Agia Paraskevi, Agia Marina, Vrelos Beach, Ligoneri, Anagyri.

Read more

Le nostre proposte di crociera nella destinazione selezionata.


Qui sotto troverai le nostre proposte di crociera per la destinazione prescelta, oppure se sei interessato al noleggio, clicca qui per visualizzare le nostre proposte per barche a noleggio nella stessa destinazione
Ordina per
Visualizza per pagina

Grecia - Cicladi e Saronico | Crociera in flottiglia a vela | 14 giorni agosto

da € 1.590,00
Dal 8 al 22 Agosto crociera di 14 giorni alla scoperta di una Grecia insolita. Una flottiglia a misura d’uomo in un itinerario inedito, tra i più suggestivi del Mediterraneo. Dall’autentica bellezza delle Cicladi meno conosciute alla forte identità ellenica delle isole del Golfo del Saronico, fino agli antichi siti archeologici sulle coste del Peloponneso: questa è la crociera che fa per te! Un mix perfetto tra navigazione a vela. acque cristalline, baie incontaminate e cultura. Fatti conquistare dall’indaco, il colore della Grecia! Vieni a scoprire con noi gli angoli meno conosciuti

Filter by:

Clear All

Filter by