Close
Menu

Antigua

Le nostre barche a noleggio

Area di navigazione Antigua

Detta l’isola delle 365 spiagge, una per giorno, Antigua è un ulteriore gioiello caraibico, parte  delle Piccole Antille e componente dello stato indipendente di Anguilla e Barbuda, insieme alla minuscola Redonda. Venne scoperta da Cristoforo Colombo nel 1493, durante il suo secondo viaggio, e così battezzata in onore della chiesa di santa Maria La Antigua di Siviglia. Le nostre crociere bareboat permettono di esplorare ogni angolo dell’isola scegliendo fra l’ozio assoluto, lo snorkeling lungo spiagge dorate e barriera corallina, una puntata nell’entroterra a caccia del passato coloniale.

Il noleggio di barche a vela e catamarani prende quota in inverno, quando il clima caldo e secco offre il meglio che ci si possa aspettare da una vacanza ai tropici. In verità Antigua è luogo da vivere tutto l’anno perché ha molto da offrire. L’impronta british è tuttora dominante, per via della lingua e del lascito di una dominazione durata dal 1600 al 1981. Ma è pur sempre una terra di molte etnie, con discendenze generate da schiavi africani, aborigeni caribi, ed europei, soprattutto inglesi, spagnoli e francesi. Un melting pot di culture che crea un’atmosfera particolare e, se da un lato cottage e yacht alla fonda sono tipici di una meta d’esotismo vip, quando in agosto arriva il carnevale si scatena una baraonda collettiva spettacolare, un’incredibile festa fuori stagione al ritmo di soca e calypso nata per celebrare la fine della schiavitù.

La navigazione segue la costa frastagliata piena di baie e piccole insenature per godere di tante memorabili spiagge. Fra le più citate dai velisti, Half Moon Bay, a sud-est, tornata selvaggia dopo un uragano che nel 1995 distrusse le strutture turistiche. Oggi è molto amata dai surfisti. Sul versante occidentale un altro arenile spettacolare e poco battuto è Darkwood Beach, mentre piuttosto frequentata e turistica è la lunga striscia di Jolly Beach. Il capitolo natura spinge a Stingray City  per nuotare ed emozionarsi a tu per tu con le razze in una piscina naturale di acqua trasparente e, con una breve veleggiata, a Bird’s Island, l’isola degli uccelli, per lo snorkeling in un limpido mare turchese. E quando si cerca un po’ di vita le occasioni non mancano, a cominciare dalla colorata e vivace capitale Saint Jhon's, dove nel centro antico casette in legno tradizionali, stretti vicoli, localini e music bar fanno subito entrare in uno scanzonato mood caraibico. Se poi si vuol tentar fortuna, c’è anche un casinò. Good luck!

Read more

Le nostre proposte di crociera nella destinazione selezionata.


Qui sotto troverai le nostre proposte di crociera per la destinazione prescelta, oppure se sei interessato al noleggio, clicca qui per visualizzare le nostre proposte per barche a noleggio nella stessa destinazione
Ordina per
Visualizza per pagina

St. Martin e Isole Vergini Britanniche | Deluxe cruise | Vacanza a vela in catamarano | Pensione completa

da € 1.040,00
Crociere settimanali con partenze tutto l’anno. Le Isole Vergini britanniche hanno da sempre un fascino senza tempo, legato alle loro bellezze naturali. Con le piccole baie e le insenature nascoste - una volta paradiso dei pirati più feroci - sono il sogno di ogni velista: le acque calme e le condizioni climatiche sempre stabili assicurano navigazioni piacevoli. Gli alisei costanti e regolari spingono dolcemente le vele per 365 giorni l'anno; la temperatura diurna, che varia dai 22° ai 27° in ogni stagione, e il clima secco, assicurato dai venti tropicali, rendono la navigazione un'esperienza estremamente rilassante. Concludono l’opera l’acqua marina, sempre calda e dal colore cristallino, e le spiagge bianchissime, spesso deserte anche nei periodi di punta. Visita queste terre con noi in una bellissima crociera a bordo del catamarano Lagoon 620.

Filter by:

Clear All

Filter by