Close
Menu

Phuket

Le nostre barche a noleggio

Area di navigazione Phuket

Phuket è l’isola più grande della Thailandia, collegata a terra da un lungo ponte. Da qui è possibile salpare per crociere nel mar delle Andamane verso le isole a est sud/est oppure, con un po’ di miglia di navigazione in più, raggiungere le isole occidentali. In ogni caso si tratta di autentici paradisi tropicali, alcuni più turistici, altri del tutto incontaminati  e disabitati. A disposizione per il noleggio ad uso esclusivo o per l’imbarco individuale splendide barche e soprattutto lussuosi catamarani, molto adatti a queste zone. Fra le tantissime possibilità, a seguire un itinerario nelle isole che alterna nomi conosciuti internazionalmente a lembi di terra fuori dagli orizzonti turistici, ancora fermi nel tempo.  

Un primo attracco può essere alle isole di Koh Nakha Yai o a Ko Wa Yai per un primo assaggio di spiagge bianche e acque smeraldine. A vele spiegate rotta verso Koh Hong, attendendo l’ora migliore per entrare nella laguna - un sito eccezionale accessibile solo in tender attraverso uno stretto passaggio - circondata da 100  metri di parete rocciosa. Una puntata sulla costa a Koh Dam Kai rivela la giungla, da esplorare in groppa agli elefanti. Di nuovo in mare per raggiungere Koh Dam Kai, anche detta ‘Chicken Island’, altra meta speciale per lo snorkeling. A caccia di fondali da incorniciare si prosegue per Koh Mai Pai, chiamata ‘Bamboo Island’: coralli, pesci pagliaccio, ricci giganti e tutto il campionario ideale di flora e fauna marina. Più a sud ecco la  star di questi mari, il piccolo arcipelago delle Phi Phi Islands, diventate famose perché qui è stato girato il film The Beach, con Leonardo Di Caprio. Da non perdere Koh Phi Phi Don, una delle spiagge più belle del mondo e la caratteristica Yongsakem Bay, detta più comunemente ‘Monkey Bay’ per via di un branco di intraprendenti scimmiette sempre in cerca di cibo e leccornie offerte dai visitatori.

Ma se le Phi Phi Island sono ormai un’icona delle Andamane orientali, i veri giardini dell’eden secondo molti si trovano a circa 100  km a occidente di Phuket. Sono le Similan, 9 isole granitiche, e una manciata di isolotti dalle spiagge di sabbia finissima color borotalco e bagnato dalle acque cristalline dell’Oceano Indiano. Un parco marino le cui coste presentano degli enormi massi che si inabissano nel mare. Completamente disabitate e incredibilmente verdi, queste isole poco conosciute appaiono in tutta la loro selvaggia bellezza, in un mare incontaminato, trasparente e ricchissimo di vita. Le isole di Koh Payan e Koh Huyong sono abitate solo dalle tartarughe marine e, per direttiva del Parco Nazionale, sono chiuse ai visitatori per mantenere inalterato il loro stato naturale. Un arcipelago fuori dalle rotte consuete, una meta da consigliare a chi apprezza luoghi ancora integri, dove l’uomo è solo ospite.

Read more
Ordina per
Visualizza per pagina

Thailand | Thailand Phuket Deluxe Cruise | Vacanza in catamarano | Pensione completa

da € 736,00
Crociere settimanali con partenze tutto l’anno. Un viaggio in barca a vela in Thailandia regala un’esperienza ai tropici straordinariamente ricca e varia. Qui puoi scoprire baie fantastiche, remando in tender sull’acqua limpida, dentro il mondo segreto di una grotta nascosta. Il regno sottomarino è esotico, ricco di piante e animali acquatici; mentre sulla terraferma i villaggi tradizionali dei pescatori sono estremamente poetici. Con Mondovela potrai esplorare la flora e la fauna, o semplicemente sdraiarti sotto il sole su una spiaggia bianca: la Thailandia è ideale per una vacanza in catamarano in tutti i periodi dell’anno. L’alta stagione - tra novembre e aprile - è caratterizzata da venti moderati, sole, clima temperato e secco. Abbiamo scelto per te un itinerario fuori dalle rotte più conosciute, ma senza rinunciare ai “must see” di quest’area di navigazione. Un’indimenticabile crociera di otto giorni per scoprire le bellezze di una terra memorabile, parti con noi!

Thailand | Thailand Phuket Cruise | Vacanza in catamarano | Pensione completa

da € 850,00
Crociere settimanali con partenze tutto l’anno. Una destinazione dal sapore dolcemente orientale che offre varie possibilità di navigazione in catamarano, tra le innumerevoli isole del mare delle Andamane, ricche di spiagge bianchissime e circondate da rocce calcaree. Per la sua vicinanza all'equatore, la Thailandia è ideale per una vacanza in barca in tutti i periodi dell’anno. L’alta stagione - tra novembre e aprile - è caratterizzata da venti moderati, sole, clima temperato e secco. Un’indimenticabile crociera per scoprire le bellezze della famosa Phang Nga Bay, parti con noi!

Filter by:

Clear All

Filter by