Close
Menu

Baleari

Le nostre barche a noleggio

Orgoglio di Spagna, una delle mete più famose e battute del Mediterraneo, e nonostante questo capace sempre di sorprendere. Perché c’è tantissimo da vedere e ancora molto da scoprire. E la barca è il mezzo ideale per scegliere, a piacere,  relax e natura o la caliente movida di località celebrate nel mondo. Mondovela seleziona barche e catamarani per il noleggio nelle migliori basi delle Baleari, sia la sola imbarcazione sia con la formula cabin crew, senza contare le flottiglie estive, gettonatissime. 

Maiorca è l’isola principale, piuttosto turistica. In compenso l’accorto marinaio sa sempre dove trovare insenature seminascoste dalle acque limpide e spiagge deliziose, o un villaggio dove esaltare la cucina maiorchina e i vini isolani. Città moderna  e vivacissima, la capitale Palma possiede importanti monumenti, come la cattedrale gotica, restaurata da Gaudí, i palazzi dell'Almudaina ed Episcopale, l’Ayuntamiento. Una volta salpati, verso nord si raggiungono le grotte di Artà e quindi  Capdepera,  per vedere il castello, la torre di Canyamel e Cala Ratjada. Più oltre Cala Mesquida, dalle acque smeraldine. Un primo assaggio di altre spiagge e insenature da non perdere, come Cala Torta, Cala Varques, e verso sud, presso il Parco Naturale di Mondragó, Cala Figuera  e la spiaggia di Es Trenc, frammento caraibico naufragato fino a qui. All’interno da vedere l’area della Sierra di Tramontana, con le sue tradizioni, monumenti e località famose come Sóller, Valdemossa e Pollença.

Minorca è l’isola dei velisti spagnoli. Molti appassionati, fra cui i reali, si danno appuntamento qui. Ed è facile incrociarli nei caffè di Mahon, l’elegante capoluogo dominato dalle fortezze militari della Mola e di Marlborough. La costa è rocciosa e frastagliata con alcune notevoli attrattive, come Cala Coves e Cova d'en Xoroi, suggestive grotte dotate di bar panoramico per un super mojito al tramonto. Una sfilata di spiagge, alcune appartate, altre più battute si trovano nella zona di Ciutadella estendendosi poi verso est: Son Saura, Cala en Turqueta, Cala Macarella, Cala Macarelleta, Cala Galdana, Cala Mitjana, Cala Trebalúger. Veleggiando verso nord ovest le stelle sono Cala Pilar, Algaiarens e Cala Pregonda.

Non ha bisogno di presentazioni Ibiza, una delle capitali mondiali del divertimento, meta di celebrities internazionali, culla di locali famosissimi come Pachá, Amnesia, Ushuaïa e Space. Ma forse pochi sanno che per ricchezza in biodiversità e cultura tradizionale è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dall'UNESCO, e possiede un porto turistico classificato Blue 5 Star Marina. Oltre la vita notturna Ibiza è un concentrato di bellezze, dalle impressionanti mura di cinta di Dalt Vila nella parte alta di Eivissa, alle stradine brulicanti del centro, alla necropoli di Puig des Molins,  Plaça des Parc, fino alle spiagge e alle baie incantevoli che la circondano. Il descanso dalla baldoria all night long si può fare meravigliosamente verso ovest, fra  le isole  della Riserva Naturale di Es Vedrà, Es Vedranell e gli isolotti di Poniente per spingersi poi verso Cala d'Hort e Platges de Comte, alternando bagni fantastici a meritato relax.

Una manciata di miglia ed è subito Formentera. Piccola e deliziosa, “scoperta” negli anni ’70 dagli hippies, nonostante la notorietà ancora regala atmosfere oniriche e la magia dei luoghi baciati da una natura magnifica.  Lo si capisce subito dando la prua verso la spiaggia di Ses Illetes, scelta più volte come la migliore della Spagna, o di Llevant, o ancora, nella parte occidentale, Cala Saona per un ormeggio sospesi nella trasparenza. Altre belle spiagge e cale nella parte sud.  Piccoli bar, localini trendy e spartani ciringuitos sono sparsi un po’ ovunque, e tutto invita a lasciarsi andare per ricaricare le pile e dimenticare ogni stress. Per un ricordo o un piccolo cadeau, il posto giusto è il mercatino artigianale di La Mola, segnalato da un antico mulino a vento.

Read more

Le nostre proposte di crociera nella destinazione selezionata.


Qui sotto troverai le nostre proposte di crociera per la destinazione prescelta, oppure se sei interessato al noleggio, clicca qui per visualizzare le nostre proposte per barche a noleggio nella stessa destinazione
Ordina per
Visualizza per pagina

Starkel 56 | Baleari | Vacanze a vela

da € 9.000,00
Khiva è una bella barca a vela armatoriale, elegante e perfettamente attrezzata. Un progetto one off cutter 56' di Starkel Design, costruito in Italia in un mix di mogano e fibra di carbonio. Il risultato è una carena molto leggera e solida che offre un comfort eccellente in tutte le condizioni.Gli interni in mogano e la cuscineria chiara regalano atmosfere uniche. Comoda e accogliente per gruppi di amici e famiglie, anche con bambini, quest'estate Khiva naviga alle Baleari per crociere divertenti e indimenticabili.

Filter by:

Clear All

Filter by