Close
Menu

Maldives

Le nostre barche a noleggio

A sud-ovest dell’India, in pieno Oceano Indiano, le Maldive sono un piccolo frammento di paradiso caduto sulla terra. In realtà considerando il numero e la dispersione dei 26 atolli ad anello formati da più di 1000 isole coralline, la superficie marina occupata dall’arcipelago è piuttosto estesa  e molte sono le alternative per una crociera alla scoperta di tale meraviglia. Il noleggio con o senza equipaggio dell’intera imbarcazione o à la cabine con l’organizzazione di Mondovela, permette di viaggiare a bordo di bellissime barche e comodi e spaziosi catamarani, particolarmente adatti ai fondali delle lagune coralline. Fra i tanti itinerari possibili, di seguito un esempio che consente di toccare angoli incontaminati, isole del tutto o quasi disabitate ornate da palmeti, spiagge dorate dalle sabbie impalpabili, e circondate da un mare di rara trasparenza. Le Maldive sono una meta a tutta natura, per amanti di un esotismo senza tempo e con tanto fascino, nonostante la fama e il turismo.

Hulhumale, appena al largo dell’isola-capitale Malé, è l’isola da cui partono gran parte delle crociere. Si veleggia verso nord per raggiungere Kuda Wataru e sostare nelle magnifica laguna iniziando ad abituare gli occhi a visioni che sembreranno man mano più irreali. Tappa a Ziyaaraiy Fushi in attesa della bella traversata verso Goidhoo. Disseminata di relitti, sarà impossibile non indossare pinna e maschera per un tuffo nelle  aree marine per snorkeling e immersioni allo  Shark Point, al  Blue Canyon, con straordinari coralli blu, al Manta Point, nuotando in compagnia di sinuose mante, o al Banana Reef, dove la vita sottomarina è una tavolozza dalle mille sfumature.

L’ancoraggio ideale è poi Innafushi, un'isola deserta dove sarà bello proclamarsi re, almeno per una notte, e brindare al proprio regno sotto le stelle del tropico.  La prua volge ad uno degli atolli più suggestivi dal punto di vista naturalistico, quello di Baa, dichiarato Riserva Mondiale della Biosfera dall’UNESCO. Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma Muthaafushi è un altro lembo di eden  deserto dalla sabbia bianca e fina. Una galleria di bellezze che procede con Maarikilu, dalla spettacolare laguna e quindi Meedhoo, nell’atollo di Raa, per qualche botta di vita fra localini e bar. Le isole maldiviane sono una continua scoperta, proseguendo si può attraccare a Vandhoo, dove è normale vedere il fenomeno della bioluminescenza in mare e proseguire per Rasmaadhoo Island, vero acquario naturale, e ancora la deserta Dhoragail,  e Fenfushi altro spot dai fondali strepitosi, con centinaia di specie  multicolori. Bagni da sogno nella laguna di  Funadhoo e nella vicina isola di Unodhoo. Sula rotta del ritorno, sempre nell’atollo di Raa, ecco la piccola graziosa Hulhudhoo, con laguna e spiagge magnifiche, e a vele spiegate Eydhafushi, per riaffacciarsi gradualmente alla realtà, con qualche pezzo di artigianato locale da portare con sé, nel caso, improbabile, non bastasse il ricordo.

Read more
Ordina per
Visualizza per pagina

Maldive | Maldive Cruise Baa & Raa | Vacanza in catamarano | Pensione completa

da € 1.315,00
Tutto l’anno. Crociere di 11 giorni e 10 notti. Le Maldive sono un gruppo di atolli affascinanti e incontaminati, posti nell’Oceano Indiano, a Sud-Ovest dell’India. La loro natura appare intatta, le acque che li circondano sono trasparenti e le loro sabbie sono candide: il miglior modo per esplorare quest’area - senza perdersi nessun dettaglio - è un viaggio in barca a vela. Ufficialmente candidate alla finale del concorso per le 7 meraviglie naturali del mondo, le Maldive rappresentano l’ultimo paradiso terrestre. Quest’anno scroprile con Mondovela: un’indimenticabile crociera di dieci giorni per conoscere le bellezze di una terra memorabile. Imbarcati subito con noi su un bellissimo catamarano!

Maldive | Maldive deluxe Cruise | Vacanza a vela in catamarano | Pensione completa

da € 720,00
Crociere settimanali con partenze tutto l’anno. Le Maldive sono un gruppo di atolli affascinanti e incontaminati, posti nell’Oceano Indiano, a Sud-Ovest dell’India. La loro natura appare intatta, le acque che li circondano sono trasparenti e le loro sabbie sono candide: il miglior modo per esplorare quest’area - senza perdersi nessun dettaglio - è un viaggio in barca a vela. Ufficialmente candidate alla finale del concorso per le 7 meraviglie naturali del mondo, le Maldive rappresentano l’ultimo paradiso terrestre. Quest’anno scroprile con Mondovela: un’indimenticabile crociera di una settimana per conoscere le bellezze di una terra memorabile. Imbarcati subito con noi sul nostro catamarano!

Filter by:

Clear All

Filter by