Close
Menu

Il bello di imparare. Una crociera diversa dalle altre, dalla Sardegna a La Spezia, scoprendo l’arte della vela

03 / agosto

Una crociera diversa dalle altre, dalla Sardegna a La Spezia, scoprendo l’arte della vela

One-way dalla Sardegna alla LiguriaEcco un’occasione da cogliere al volo, una settima di navigazione da Sud verso Nord, dalla Sardegna, per la precisione da Golfo Aranci, alla Liguria, a Fezzano, nel Golfo di La Spezia. Dal 26 agosto al 3 settembre, giusto prima del rientro alla normale vita da “terricoli”, grande opportunità per navigare veramente (in totale sono circa 200 miglia), per imparare (macinate tante miglia è il modo migliore per carpire i segreti della vela), per vedere posti meravigliosi (e in un momento della stagione meno affollato e con una meteo generalmente ottima) e soprattutto per divertirsi insieme ad un equipaggio motivato e amante del mare.

Mondo X, il Sun Odyssey 45 di Mondovela, torna “a casa” dopo un’intensa stagione nelle acque di Corsica e Sardegna. Lo fa con a bordo chiunque voglia partecipare ad una crociera diversa dalle altre, macinando tante miglia, collaborando con lo skipper nella gestione delle manovre, nella pianificazione della rotta, ma anche a fare cambusa e i turni durante una (probabile, ma non certa) navigazione notturna. In linea con la filosofia sempre molto libera di Mondovela a bordo, ovviamente, c’è posto anche per chi vuole solo l’ospite e dedicarsi alla nobile arte del sonno+lettura+tintarella.

Compatibilmente con i voleri di Eolo e Nettuno, l’itinerario della crociera prevede l’imbarco a Golfo Aranci (a pochi chilometri da Olbia) il sabato pomeriggio ed uno sbarco, dopo otto giorni pieni di navigazione, a La Spezia la domenica sera
Prima di tutto faremo prua verso l’arcipelago della Maddalena per non perdere l’occasione di fare i bagno nelle acque più belle del mediterraneo occidentale, ci sarà quindi solo l’imbarazzo della scelta tra: Razzoli, Budelli, Spargi, Maddalena e Caprera.

Si proseguirà lambendo la costa sud-orientale della Corsica con le sue magnifiche insenature a nord ed a sud di Porto Vecchio (Santa Manza, Santa Giulia, Rondinara..). 
Poi prua a Nord Est per la tappa più lunga 66 miglia, per raggiungere la costa Sud dell’Elba. Da qui si ripartirà lascandosi a Est l’isola per puntare su un’altra perla del Mediterraneo, la vicina isola di Capraia con il suo Parco Naturale.  
Sbarco la domenica pomeriggio nella Marina di Fezzano, per consentire un agevole rientro a casa...

PRENOTA SUBITO QUI IL TUO POSTO SU “ONE WAY SARDEGNA LIGURIA” CON MONDOVELA

 

Lascia un commento