Close
Menu
RSS

News

Il bello di imparare. Una crociera diversa dalle altre, dalla Sardegna a La Spezia, scoprendo l’arte della vela
Di uomini ce n’è tanti, ma i marinai sono un’altra cosa… Forse non tutti sanno 3 COSE FONDAMENTALI sulle Crociere FUN di Mondovela
Mondovela ha stretto un accordo con JAM Audio (per i pochi che non la conoscessero è un'azienda con oltre 20 anni di esperienza nella ricerca e produzione di prodotti audio innovativi di alta qualità e dal prezzo accessibile) per fornire le sue barche in flottiglia di una batteria sconfinata i riproduttori portatili di Jam.
Perché fare una Crociera FUN? La parola ai protagonisti….
È tutto pronto. Enrico Tettamanti, uno degli skipper di Mondovela, è in Alaska con il suo Plum, per partire alla volta della Groenlandia… farà infatti il famoso passaggio a Nord Ovest, e se l’impresa riuscirà sarà il primo equipaggio italiano a farlo “contromano” da Ovest a Est.
La Grecia Ionica, il posto ideale, per le crociere in flottiglia. Perché…? Prima di tutto perché sono vicinissime. Ci si arriva in aereo, ma ancor più facilmente in traghetto, da Ancona. Sia Minoan Lines che Anek e Superfast hanno tratte dirette tutti i giorni, partendo la sera (e arrivando la mattina dopo) oppure alle 13.30.
Belli? Spesso. Abbronzati? Quasi sempre. Bravi ad andare in barca? Si spera… ma non basta. L’importanza di saper gestire l’equipaggio, in ogni momento della giornata. Ci vogliono tecnica ed esperienza, ma anche la capacità di capire le persone che si hanno a bordo.
Il divertimento, in barca, può prendere tante forme. Qual è quella cucita su misura su di te? Breve guida per fare la scelta giusta.
Yacht bellissimi, equipaggi numerosi e tanto lusso. Ma come affrontare, organizzare, gestire questo genere di vacanza?