Dal 28 luglio al 25 agosto. Crociere di 1 o 2 settimane. Il paradiso a due passi da casa, sotto forma di un gruppo di isole a cento chilometri dal centro di Roma. Un microcosmo dove civiltà del mare, storia e natura si integrano alla perfezione nel trionfo del Mediterraneo. Le Pontine sono perfette per una crociera facile e rilassante. Folco Quilici, uno che di isole se ne intende, le ha definite tra le più affascinanti del Mediterraneo e, forse, del mondo. In effetti, una crociera tra la seducente Palmarola, la coinvolgente Ponza e la misteriosa Ventotene ripagherà il fortunato equipaggio con mille sorprese, tra bellezze, profumi e sapori tra i più intensi del nostro mare.
Dal 23 al 26 settembre 2021, 3 giorni di relax a bordo delle nostre tre flottiglie, per costeggiare il litorale toscano e raggiungere la bellissima isola di Capraia.
Il ponte del 2 giugno regala cinque fantastici giorni (o anche un’intera settimana) da dedicare finalmente alla vela, con questa fantastica crociera nell’Arcipelago Toscano che inaugura la stagione 2021.
Si salpa da Castiglioncello ed è subito vacanza: in poche miglia saremo a Capraia, nel pieno del suo splendore primaverile, e poi via ad esplorare l’Elba, godendoci le baie e le località più amate, nel periodo migliore dell’anno.
Il paradiso terrestre si trova nell'arcipelago di San Blas: oltre 360 isole gettate nell'azzurro più cristallino del mare del Canale di Panama. Un territorio quasi incontaminato che racconta le antiche tradizioni dei Kuna, una popolazione di indios che vive in maniera indipendente secondo le proprie leggi. Qui il coloratissimo vestito tradizionale delle donne, le famose “mola”, è ancora in largo uso; decorato con pannelli di tessuto realizzati a mano, è considerato uno dei manufatti artigianali più belli di Panama.
Possibilità di noleggio anche in esclusiva!