Cinque Terre Liguria, arcipelago Toscano e Corsica | crociera scuola a vela
Quattro giorni di navigazione durante i quali ognuno a turno diventerà "il capitano" e, con l'aiuto dell'istruttore, proverà a gestire la barca.
Il programma didattico prevede: navigazione; navigazione notturna; ancoraggi; manovre a motore; piccola manutenzione.
A bordo, naturalmente, c’è posto anche per chi ha solo voglia di divertimento e relax e, mentre gli altri imparano, può godersi il mare sotto il sole caldo di questa primavera inoltrata!
L’imbarco è a Fezzano la sera di venerdì 28 aprile e, se il meteo lo permette, si fa subito rotta verso la Corsica o la Capraia per rientrare alla base domenica 1° maggio.
L´obiettivo del Corso è approfondire tutti i temi legati alla conduzione di un cabinato in navigazione diurna e notturna, puntando all’autonomia del capobarca nella gestione delle manovre, della preparazione della barca e dell’equipaggio, attraverso sessioni teoriche e pratiche. Il Corso è anche consigliato a chi ha conseguito la Patente Nautica o a chi intende partecipare ai Corsi di Formazione Skipper.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.
dal 27 aprile al 1° maggio 2018. Vuoi diventare più autonomo in barca, cimentarti in manovre e provare a fare qualche ormeggio o ancoraggio con la supervisione di un nostro istruttore? Non esiste un periodo migliore per godere della completa libertà che il mare può offrire. Partiremo dal golfo dei poeti ed alterneremo momenti di teoria con altri di pratica in cui potrai dirigere autonomamente un equipaggio.
Proveremo la navigazione notturna con tutti i suoi segreti e raggiungeremo l’isola di Capraia o la Corsica, per poi far rotta sulle magiche coste dell’isola d’Elba. Pronto per questa avventura?