ITINERARIO DI NAVIGAZIONE – BVI CRUISE
Giorno 1 – Sabato. Imbarco alle 18:00 a Scrub Island Marina – Cena a bordo e notte al porto turistico.
Giorno 2 – Domenica (Jost Van Dyke). Si salpa da Scrub Island Marina dopo colazione per raggiungere White Bay (12 MN / 2 ore) per il pranzo e una visita al Soggy Dollar Bar. Nel tardo pomeriggio, direzione Great Harbour (3 MN / 30 minuti) per la cena e per un cocktail al Foxys Tamarind
Giorno 3 – Lunedì (Norman Island). Partenza per Sandy Cay (3 MN / 30 minuti), per snorkeling, relax in spiaggia, sport acquatici e il pranzo. Si tratta di un parco nazionale donato dalla famiglia Rockefeller alle BVI. Chiedi all’equipaggio di portarti a terra e per goderti una passeggiata su un bellissimo e breve sentiero che attraversa l’isola. Nel pomeriggio navigazione verso Norman Island (12 MN / 2 ore) per visitare le grotte marine di Treasure Point prima di procedere verso Benures Bay (3 MN / 30 minuti) per una serata tranquilla sotto le stelle, un luogo ideale per paddle boarding e sport acquatici.
Giorno 4 – Martedì (Peter Island). Partenza da Benures Bay dopo colazione direzone The Indians (2MN / 30 min) dove è possibile fare snorkeling in acque cristalline. Al termine dello snorkeling direzione Baia di Deadmans (6 NM / 1 ora) sull’Isola di Peter per il pranzo, sport d’acqua e relax in spiaggia. Tardo pomeriggio da trascorrere a Peter Island Great Harbour per festeggiare sul WillyT e cena e / o serata a Cooper Island.
Giorno 5 – Mercoledì (Virgin Gorda). Direzione Marine Baths (10 MN / 2 ore) dal mattino al pranzo. Goditi lo snorkeling nel punto più bello delle BVI e Devil Bay attraverso il labirinto di massi giganti. Nel pomeriggio navigazione verso North Gorda sound (10 Nm / 2 ore) e ancoraggio tra Prickly Pear ed Eustatia per lo snorkeling e una serata tranquilla.
Giorno 6 – Giovedì (Anegada). Alziamo le vele la mattina presto direzione Anegada Setting Point (15 MN / 3 ore). Qui c’è la possibilità di noleggio di una jeep per visitare l’isola. Cena a base di aragosta, per le quali l’isola di Anegada è famosa. Durante tutto il viaggio goditi le meravigliose attrattive dell’isola di Sunken (fenicotteri, stagni salati, spiagge di sabbia bianca mozzafiato) [l’escursione in jeep prevede costi aggiuntivi].
Giorno 7 – Venerdì (Guana Island). Navigazione da Anegada a Monkey Point (20 MN / 4 ore) sull’isola di Guana per lo snorkeling e il pranzo. Questo è indicato come uno dei migliori punti per lo snorkeling sull’isola, con molte tartarughe e branchi di pesci vicino alla costa. Trascorri un po’ di tempo sulla bellissima spiaggia di White Bay per fare paddle board o kayak. Raggiungeremo Marina Cay (5 MN / 1 ora) poco prima del tramonto. Serata a Marina Cay
Giorno 8 – Sabato (Scrub Island). In mattinata rientro alla base (15min), Scrub Island Marina – Sbarco alle 9.00.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.