Rangiroa CRUISE - 6 giorni / 5 notti - partenze settimanali
GIORNO 1
Imbarco a mezzogiorno e sistemazione. Ti verranno serviti il pranzo e una vista panoramica mentre l’equipaggio ti conduce, dopo 15 miglia nautiche, a Mahanahana. Relax nel pomeriggio con snorkeling, kayak, passeggiate sulle spiagge sabbiose e sui motu. L’equipaggio servirà la cena e passerai la notte all’ancora.
GIORNO 2
Alle 8:30, dopo la colazione, navigazione di due ore per Kauraufara, un piccolo villaggio di pescatori con le spiagge fatte di conchiglie. Andrai alla piantagione di cocco e vedrai come viene lavorata la copra. Ci sarà l’opportunità di acquistare oggetti dell’artigianato di Tuamotu prima di salire a bordo per una breve crociera di 15 minuti verso un giardino di corallo per il pranzo.
Nel pomeriggio, è possibile fare snorkeling nel giardino di corallo e nuotare tra i pesci colorati. Nel tardo pomeriggio, 30 minuti di navigazione per raggiungere l’imponente spiaggia di Pink Sands, nota anche come Sables Rose, fatta di frantumi di conchiglie rosa. Cammina sui banchi di sabbia e scopri la parte più orientale di Rangiroa. La cena sarà servita la sera. Notte all’ancora.
GIORNO 3
Dopo la colazione, breve navigazione di 10 minuti per un vicino giardino di coralli per lo snorkeling e il kayak. Poi relax a bordo per 45 minuti mentre il catamarano naviga dolcemente verso Motu Teu e Bird Island. C’è la possibilità di visitare la piccola Bird Island, con un barbecue locale su un motu privato. Divertiti ad ammirare migliaia di uccelli e una varietà di specie autoctone in questo ambiente remoto.
Nel pomeriggio, fare snorkeling, kayak, prendere il sole in spiaggia o nuotare prima di andare a Otepipi, un villaggio ora disabitato di fronte ad Avatoru. In serata, l’equipaggio preparerà la cena. Notte all’ancora.
GIORNO 4
Esplora l’antico villaggio di Otepipi, con la sua chiesa di Sant’Anna. Puoi passeggiare intorno a uno dei più grandi motu e rilassarti sulla spiaggia più grande di Rangiroa. Nelle vicinanze si trova una meravigliosa barriera corallina per fare snorkeling. Pranzo a bordo mentre si naviga per due ore verso il Motu Faama.Ci sarà tempo per scoprire un’isola corallina dove è possibile fare immersioni gratuite in un giardino di coralli o andare in kayak. Cena a bordo e pernottamento all’ancora.
GIORNO 5
Sveglia e colazione. Preparati a raggiungere, dopo circa tre ore di navigazione, il punto culminante del viaggio: la Laguna Blu. Questa grande laguna è circondata da piccoli assembramenti di vegetazione lussureggiante a pelo d’acqua su isolette sabbiose. Nuota con una varietà di squali, pesci tropicali e coralli in quello che può essere descritto come uno dei luoghi più belli del mondo.
Rientro per pranzo a bordo e ritorno ad Avatoru, ormeggio nel tardo pomeriggio. Immergiti nell’acquario di fronte al Tiputa Pass, dove puoi lasciarti portare dalla corrente (drift diving) mentre guardi i delfini. Cena a bordo e pernottamento all’ancora
GIORNO 6
Sbarco al molo di Ohotu alle 8:00.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.