Isole PONTINE - weekend lungo di crociera e pesca d'altura in catamarano
Quando:
- 02 - 05 ottobre 2025
- 09 - 12 ottobre 2025
- 16 - 19 ottobre 2025
- 23 - 26 ottobre 2025
- 30 ottobre - 2 novembre 2025
Imbarco/Sbarco:
Marina di Anzio, giovedì dalle 17.00
Marina di Anzio, domenica alle 17.00
Scalpiti in cerca di avventure? Vieni a Ponza con la lenza!
Nei long weekend da metà ottobre e per il Ponte di Tutti i Santi ecco una eccitante crociera sportiva in catamarano, Una tre giorni dedicata alla pesca d’altura, alla ricerca dei grandi predatori dei nostri mari: tonni rossi, lampughe, palamite, barracuda e ricciole.
Sotto la guida di un professionista specializzato in tecniche di pesca avanzate, come la traina d’altura, vivrai un’esperienza adrenalinica a stretto contatto col mare e con la natura lungo le coste di Ponza e Palmarola.
A bordo, troverai tutta l’attrezzatura necessaria e le esche migliori per immergerti in questa suggestiva avventura nelle ore dell’alba e del tramonto. E, per il resto del tempo, goditi una fantastica crociera a vela fra queste meravigliose isole, finalmente libere dal “traffico” estivo!
Al largo del Golfo di Gaeta, le sei grandi isole dell'arcipelago delle Pontine sono incorniciate da coste scoscese e splendide baie, raggiungibili solo dal mare, e dal colore pastello dei paesini sospesi nel tempo.
La sola isola di Ponza offre decine di spiagge e calette. Tra le più famose: la sabbiosa e chiarissima spiaggia di Chiaia di Luna, quella di Lucia Rosa, amata per i suoi tramonti, e la baia di cala Fèola con le piscine naturali.
Palmarola, chiamata anche la Forcina per via della sua forma, è una riserva naturale ed è considerata fra le più belle isole del mondo, grazie al suo aspetto incontaminato e alla varietà delle coste.
PROGRAMMA PESCA D'ALTURA
A bordo sarai affiancato da un pescatore con anni di esperienza nel settore della pesca sportiva e specializzato in pesca d'altura, in particolare nella cattura di tonni, lampughe aguglie imperiali e altre specie pelagiche.
Esperto in tecniche di pesca avanzate, gestione dell'equipaggio e manutenzione delle imbarcazioni, è un grande appassionato del mare e delle pratiche di pesca sostenibile, con una conoscenza approfondita delle normative marittime e della sicurezza a bordo.
Sul catamarano è disponibile la seguente attrezzatura:
CANNE
- ⁃ Tubertini Searex 12-25lb
- ⁃ Tubertini Searex 12-25lb
- ⁃ Falcon Pepper Vortex stand up 20-35lb
- ⁃ Falcon Pepper Vortex stand up 30-50lb
- ⁃ Colmic Medina acid 20lb
- ⁃ Veret 7000 VJ 20lb
- ⁃ Saltspinner 40-90g
MULINELLI
- ⁃ Penn international 20visx
- ⁃ Tica Team 16EW
- ⁃ Tica Oxean OX30
- ⁃ Okuma slx 30ll
- ⁃ Okuma Cs 10
- ⁃ Shimano TLD 25
- ⁃ Penn pursuit 6000
Itinerario di massima
Giovedì - Possibilità di imbarco dalle 17.00
Imbarco al Marina di Anzio, sistemazione in cabina e supermercato per cambusa (il supermercato effettua la consegna a domicilio senza costi aggiuntivi). Stivaggio cambusa, briefing e partenza per Palmarola.
Venerdì
sveglia all'alba e battuta di pesca lungo le coste di Ponza. In mattinata, un'ottima colazione e sosta nelle baie dell'isola per un tuffo nell'acqua cristallina e un po' di relax. Aperitivo, pranzo, ancora un po' di mare e poi rotta verso Palmarola per la traina d'altura al tramonto. Cena a bordo o a terra e pernonattamento in porto o in rada.
Sabato
Sveglia all'alba e battuta di pesca lungo le coste di Palmarola. In mattinata, un'ottima colazione e sosta nelle baie dell'isola per un tuffo nell'acqua cristallina e un po' di relax. Aperitivo, pranzo, ancora un po' di mare e poi rotta verso Ponza per la traina d'altura al tramonto. Cena a bordo e pernonattamento in rada.
Domenica
Un'ultima alba con canne e mulinelli, poi colazione, bagno, relax e partenza intorno alle 12.00 per una bella veleggiata verso Anzio per lo sbarco nel pomeriggio.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante e potrà essere cambiato, a insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio ed imbarcazione.

Scalpiti in cerca di avventure? Vieni a Ponza con la lenza!
Da metà ottobre e per il Ponte di Tutti i Santi sali a bordo del nostro catamarano per questa eccitante crociera sportiva: una tre giorni interamente dedicata alla pesca d’altura. Andremo alla ricerca dei grandi predatori dei nostri mari: tonni rossi, lampughe, palamite, barracuda e ricciole. A bordo, un professionista specializzato in tecniche di pesca avanzate ti accompagnerà in un’esperienza unica a stretto contatto col mare, lungo le coste di Ponza e Palmarola.