Il nostro primo appuntamento out of sailing del 2023 è fissato per l'ultimo weekend di gennaio sulla neve.
Tre interi giorni sulla neve a La Thuile, tipico borgo della Valle d’Aosta, che ha saputo conservare uno charme d’altri tempi, accostandolo al comfort, al dinamismo e alla modernità di oggi.
A ospitare la nostra community, a pochi passi dal paese e ai piedi degli impianti di risalita, sarà il TH Planibel Hotel & Residence recentemente ristrutturato in stile alpino con linee ed elementi moderni dal design caldo e accogliente. Oltre a offrire la vicinanza alle piste e numerosi percorsi per rigeneranti passeggiate sulla neve, la struttura dispone di un nuovo centro Wellness con area dedicata ai momenti di relax, stanza del sale, sauna, bagno turco, docce emozionali, tisaneria, massaggi e trattamenti estetici.
Cosa chiedere di più?
Un comprensorio sciistico di altissimo livello, naturalmente!
La Thuile è la stazione sciistica più occidentale della Val d’Aosta. Insieme a La Rosiére in Francia questo comprensorio internazionale - conosciuto come Espace San Bernardo - offre oltre 160 km di piste, tracciati ad anello per lo sci di fondo, ma anche Heliski presso il ghiacciaio del Rutor e del Miravindi.
Il comprensorio, che si sviluppa tra i 1440 ed i 2700 metri, gode di un clima particolarmente favorevole a garantire piste perfettamente innevate durante la stagione sciistica, e le eventuali carenze naturali sono compensabili grazie agli oltre 400 cannoni per l’innevamento artificiale!
E nei dintorni, paesaggi mozzafiato
Dal centro cittadino si può raggiungere facilmente Les Suches a 2080 metri, dove si apre un meraviglioso scenario sul ghiacciaio del Rutor. Se poi si prosegue verso Chaz Dura e al Monte Belvedere (2600 mt) ecco lo sky line a 360° unico nel suo genere sulle vette più alte del nostro continente. Infine, si può raggiungere il Piccolo San Bernardo e, attraverso piste di difficoltà media, ma stupendamente panoramiche sul Monte Bianco, completare la scorta di spettacoli indimenticabili offerti dalla natura!
Dal 27 al 29 gennaio 2023. Fra il massiccio del Rutor, la piramide del Grand Assaly e la catena del Monte Bianco c’è un luogo che conserva tutta l’autenticità del borgo di montagna: La Thuile. Nel punto più occidentale della Valle d’Aosta, a 1441 metri di altezza, questo delizioso paesino con le sue case in pietra e legno e i caratteristici tetti in “losa” è la meta che abbiamo scelto per la prima uscita 2023 dei "Velisti con gli scarponi”. Segna l’appuntamento in agenda, un nuovo anno di divertimento sta per iniziare!