Close
Menu
Scuola vela

Mondovela | Sailing School | Offshore Two | Pogo 12.50

Mondovela | Sailing School | Mondovela Skipper Sailing Training: Offshore Two

Dettagli e programma

Lo stage esplicitamente dedicato alla formazione degli skipper:

il secondo modulo dedicato alla navigazione di altura.
Quattro giorni per affrontate tutte le tematiche tipiche della navigazione offshore in solitaria e in coppia (conduzione della barca a vela diurna e notturna, uso delle vele di poppa, meteorologia a bordo, gestione del sonno e del riposo, sicurezza)...quattro giorni di navigazione non-stop a vela bordeggiando nelle ventose acque della sardegna del sud.

L’istruttore, esperto di navigazione di altura, saprà darti tutte le dritte di cui questo tipo di navigazione necessita.

Dove: Sardegna del sud, a bordo di POGO 12.50

Quando: dal 23 al 26 giugno 2022 

Durata: 4 giorni

Livello richiesto:  Patente, una discreta esperienza come skipper e nella navigazione a vela e magari anche in regata.

I costi comprendono: utilizzo imbarcazioni, pernottamento su imbarcazioni, materiale per la formazione, formatori/docenti per la gestione della parte teorica e pratica.

I costi non comprendono: viaggio a/r, vitto, eventuali tasse ormeggio, carburante, pulizia finale.

Un programma di formazione che privilegia la qualità con obiettivi chiari, senza l’ambizione di essere il corso definitivo! Mondovela Skipper Sailing Training si rivolge a chi ha già macinato qualche miglio nautico, a chi vuole aggiungere alla patente nautica la reale esperienza di conduzione di un’ imbarcazione, a chi volesse diventare skipper nelle flottiglie charter di Mondovela. Prosegui il tuo training da Skipper con il modulo OFFSHORE TWO, uno stage di formazione di 4 giorni...in coppia o in solitaria!
Marchi: Mondovela

Contattaci

*
€ 590,00
- +
Richiedi informazioni
DESCRIZIONE

Mondovela | Sailing School | Mondovela Skipper Sailing Training: Offshore Two

Dettagli e programma

Lo stage esplicitamente dedicato alla formazione degli skipper:

il secondo modulo dedicato alla navigazione di altura.
Quattro giorni per affrontate tutte le tematiche tipiche della navigazione offshore in solitaria e in coppia (conduzione della barca a vela diurna e notturna, uso delle vele di poppa, meteorologia a bordo, gestione del sonno e del riposo, sicurezza)...quattro giorni di navigazione non-stop a vela bordeggiando nelle ventose acque della sardegna del sud.

L’istruttore, esperto di navigazione di altura, saprà darti tutte le dritte di cui questo tipo di navigazione necessita.

Dove: Sardegna del sud, a bordo di POGO 12.50

Quando: dal 23 al 26 giugno 2022 

Durata: 4 giorni

Livello richiesto:  Patente, una discreta esperienza come skipper e nella navigazione a vela e magari anche in regata.

I costi comprendono: utilizzo imbarcazioni, pernottamento su imbarcazioni, materiale per la formazione, formatori/docenti per la gestione della parte teorica e pratica.

I costi non comprendono: viaggio a/r, vitto, eventuali tasse ormeggio, carburante, pulizia finale.

La barca - Pogo 12.50

Il Pogo 12.50 è la versione "cruise" di un Class 40, barca da regata di altura oceanica di 40 piedi.
Costruito dai cantieri Pogo Structures, il Pogo 12.50 mantiene le caratteristiche di velocità, dimensioni e pesi tipici dei class 40, ma con interni eleganti ed essenziali che ne fanno anche una perfetta barca da crociera.
Armato con randa square top, fiocco, trinchetta, gennaker e code 0 avvolgibili, è una vera "macchina" da planata: raggiunge i quindici/sedici nodi di velocità con una facilità e una stabilità di rotta sull'onda impressionanti, figlie di questo tipo di carena "oceanica" e del doppio timone.
Una barca per le grandi rotte oceaniche in equipaggio ridotto, perfetta per introdurvi nel mondo dell' "high speed cruising".

La scheda tecnica

• Bandiera: Francese • Immatricolazione: 11/2016 • Lunghezza: 12,19 m • Larghezza(baglio massimo): 4,50 m • Deriva: Mobile idraulica • Pescaggio deriva giù: 3 m • Pescaggio deriva su: 1,3 m • Dislocamento: 5.500 Kg • Progettista: FINOT-CONQ • Imp. elettrico: 12V e 220V • Timone: Barra • Serb. carburante: 60 l • Serbatoi acqua:200l+200l • Motore: Volvo-Penta 40CV D2-40 • Trasmissione: Sail Drive • Elica: 3 pale abbattibili destrorsa • Batteria motore: 50 ah

Strumentazione elettronica di navigazione

• AIS (CLASSE A) • Bussola regata NKE • 2 x Multidisplay NKE • Epirb • Gyropilot NKE • Plotter con antenna GPS • Sistema di navigazione ADRENA • Radio VHF • Stazione del vento NKE. • Impianto Hi-Fi sottocoperta ed in pozzetto

Accessori vele

• Randa square-top Incidence in Hydranet. • Solent Incidence in Hydranet con frullone. • Tormentina Incidence armata con frullone Karver. • Gennaker Incidence armato con frullone Profurl. • Asimmetrico medio Incidence con calza.

Cucina ed elettrodomestici

• Cucina (gas 2 fuochi) • Forno(gas) • Frigorifero interno (a pozzetto) • Attrezzatura da cucina

Allestimento tecnico e di coperta

• Ancora (Delta 20 kg, catena lung:40m diametro:08mm + 20m di cima) • Autoclave elettrica • Zattera Autogonfiabile Plastimo Transocean 6 • Batterie servizi: 4x 100ah AGM • Caricabatterie Victron Energy • Doccia esterna in pozzetto • Doppia pala del timone • Pannelli Solari Solbian 2x52w • Passerella in carbonio Carboway • Pompa di sentina manuale • Presa 220V banchina • Salpa Ancore Elettrico (1000 W) • Scaletta da bagno • Tavolo pozzetto (AMOVIBILE) • Tender con motore elettrico Torqueedo • Winch: 2x Harken 50 self-tail, • 2x Harken 46 self-tail (di cui uno elettrico) • Boiler acqua calda 20l • Dissalatore Spectra ventura 200T (35 litri/ora) • Idrogeneratore Watt&sea • Inverter 800w • Prese interne usb 12v • Prese interne 220v (max 800w) • Riscaldamento Eberspacher • Wc marino elettrico (area comune) • Wc marino manuale (cabina a prua) • Dotazioni di sicurezza oltre le 50 miglia • Impianto Hi-Fi sottocoperta ed in pozzetto 

 

SPECIFICHE
Specifiche di prodotto
Tema vacanza DIDATTICA
Tema vacanza DIVERTIMENTO
Consigliato a TUTTI
CONTATTACI
Specifiche di prodotto
Tema vacanza DIDATTICA
Tema vacanza DIVERTIMENTO
Consigliato a TUTTI