Close
Menu

Mondovela Funn e Jam Audio: tanta vela, tanto divertimento e tanta musica

20 / luglio

Amiamo la perfezione, un po' come tutti marinai. Questi, come si sa a volte rasentano, e raggiungono, la maniacalità: "Ogni cosa al suo posto, un posto per ogni cosa", nomi assurdi per qualsiasi oggetto o operazione di bordo (e guai a sbagliare) e così via... c'è anche chi dice che gli uomini migliori da sposare (un donna in ogni porto a parte) siano proprio loro, gli unici veramente autonomi, bravi a riparare qualsiasi cosa, ad affrontare le tempeste, ma anche perfette casalinghe...

In realtà tutta questa pignoleria ha un’origine storica ben precisa: sui grandi velieri dove c'erano centinaia di operazioni da compiere, nel rumore del vento e del mare, il nostromo o chi per esso, quando doveva dare ordini doveva essere sicuro che tutti capissero, e che non ci fossero incomprensioni. 
Allo stesso modo tutto deve essere in ordine e al suo posto ("Scusa, hai visto la scotta di randa? Starebbe arrivando una raffica..."). Insomma procedure e nomenclature erano una questione di sicurezza. 

Ora non si naviga più su fregate e brigantini, ma su comode barche da crociera. Non lo si fa per combattere e conquistare, o per commerciare, ma per divertirsi. I marinai però, perfettini, rimangono marinai. Ecco allora che nella sua insaziabile ricerca della miglior navigazione possibile Mondovela ha stretto un accordo con JAM Audio (per i pochi che non la conoscessero è un'azienda con oltre 20 anni di esperienza nella ricerca e produzione di prodotti audio innovativi di alta qualità e dal prezzo accessibile) per fornire le sue barche in flottiglia di una batteria sconfinata di riproduttori portatili di Jam. Perché?

Per sentire la musica ovunque (non solo sottocoperta dov'è già l'impianto fisso di bordo), ma anche in pozzetto, a prua, sul tender o in spiaggia. Obiettivo divertirsi sempre e comunque, in compagnia del resto della flotta. Per la precisione saranno gli impianti Double down down hx-p370, l’altoparlante portatile splash proof, l’Heavy Metal hx-p920, noto per il suono pieno e cristallino, e lo Street hx-p710 e Trance Plus hx-p930, a sprigionare musica. Ad alto volume quando servirà, ma anche pronti a sussurrare melodie, senza disturbare troppo i vicini. 
http://www.jamaudio.it/

 

Lascia un commento