Close
Menu

Luglio all'Elba - Crociera 5/D per nuovi capitani

09 / marzo

CROCIERA 5/D

“Dal canale di Piombino al promontorio Argentario” è l’area di navigazione stampata in alto a destra nel cartiglio della carta nautica didattica “5/D”.

Molla gli ormeggi a luglio per una settimana in flottiglia in barca a vela nell’Arcipelago Toscano.
Dedicata ai neo capitani e a chi vuole riscontrare dal vivo molti dei punti cospicui trattati durante gli esercizi e i quiz per il conseguimento della patente nautica.

Una flottiglia assistita da istruttori su una barca appoggio che offrirà il supporto per pianificare e organizzare al meglio tutte le fasi di una crociera e l’autonomia in mare. Il tutto con l’esperienza di Mondovela che dal 1995 organizza flottiglie in tutto il mondo unita alla didattica di Parmavela esperta in patenti entro e senza limiti.

Salpare per una crociera sicura comincia a terra. Raccogliere tutte le informazioni utili e curiose sull’itinerario, cosa chiedere all’equipaggio, il briefing di sicurezza, il check in e il check out della barca, i rapporti con il charter, le assicurazioni e i depositi cauzionali, ottimizzare la cambusa per una settimana, la gestione di una giornata tipo, i controlli periodici, la meteo, il briefing con gli altri skipper, il VHF e l’equipaggiamento consigliato, gli imprevisti della crociera...

E ancora l’ausilio all’ormeggio, gli ingressi nei porti e gli ancoraggi in rada e l’uso del tender.

L’Arcipelago Toscano e in particolare l’isola d’Elba, offrono una navigazione con diversi ridossi ideale per chi vuole mettere in pratica gli insegnamenti della patente nautica navigando in sicurezza.

L’itinerario si svolgerà con partenza dal golfo di Follonica in direzione Isola d'Elba con soste ed escursioni nei punti più belli della isola. Portoferraio, Procchio, Biodola, Marciana Marina, Pomonte e il relitto, Fetovaia, Marciana Marina, Golfo Stella, Punta Calamita, Porto azzurro, Rio Marina, Cavo… e se il meteo lo consente un’assaggio di navigazione d’altura con la prua rivolta verso la Corsica o Capraia.

Imbarco e partenza venerdì sera (o sabato mattina), e rientro venerdi sera con sbarco sabato mattina.

Costi a partire da € 2000 per noleggio intera barca, € 690 imbarco singolo

[email protected]