GRENADINE CRUISE - 8 giorni / 7 notti - partenze settimanali
ITINERARIO
GIORNO 1
Le Marin - Bequia
(15 h di navigazione)
Il catamarano ci aspetta a Le Marin, nel Sud dell’isola. Le Marin è un paesino molto tranquillo che abbraccia una baia profonda (circondata da mangrovie e costellata da reef e isolotti), chiusa da un istmo di terra che la protegge dal mare e dal vento. Essendo la prima marina delle Piccole Antille, Le Marin è il punto di partenza perfetto per una crociera indimenticabile alle Grenadine. Previsto un benvenuto a bordo da parte dell’equipaggio e sistemazione in cabina.
GIORNO 2
Bequia
Giornata di navigazione fino a Bequia, costeggiando Santa Lucia e St. Vincent. In questa parte della crociera scopriremo i Pitoni, il cui picco si erge a 800 m sopra la piccola città di La Soufrière. Pranzo a bordo. Più a sud nell’isola di St. Vincent avremo la possibilità di ammirare una gran quantità di filari di colline della foresta pluviale e isolate spiagge sassose. A Bequia (che si pronuncia “Bekoue”), prima isola dell’arcipelago delle Grenadine, si farà uno stop ad Admiralty Bay. Nella capitale Port Elisabeth, una piccola ma animata città, avremo modo di notare il forte attaccamento al potere coloniale attraverso l’immagine della Regina della Gran Bretagna che è esposta in ogni bar. Cena e notte a bordo.
GIORNO 3
Bequia - Mustique - Mayreau
(5 h di navigazione)
Colazione a bordo. Scopriremo Mustique, l’isola del jet set di Hollywood e di tutto il mondo. Hotel di super lusso, ville private, bar e ristoranti di alta categoria compongono un universo sofisticato nel cuore di questo paradiso tropicale. Relax e attività nautiche: nuoto, snorkeling, kayak, banana e wakeboard. Dopo pranzo ci sarà la possibilità di fare una passeggiata e visitare le spiagge dell’isola. In alternativa (con supplemento da pagare in loco in base alla disponibilità) tour dell’isola a bordo di jeep o pick up locali, con sosta alla splendida Macaroni Beach. Nel pomeriggio partenza per Mayreau e ormeggio per la notte davanti alla spiaggia di Saline Bay. Mayreau è l’isola meno popolata dell’arcipelago con circa 300 abitanti. Il villaggio si può visitare in un’ora, partendo dalla spiaggia di Saline Bay: cottage multicolori, bar, ristorantini locali e la chiesetta in pietra situata sulla sommità della collina con un panorama spettacolare. Cena a bordo.
GIORNO 4
Mayreau - Tobago Cays
(30 minuti di navigazione)
In mattinata navigazione verso i celebri Tobago Cays, una catena di isolotti e reef che circonda la più bella laguna delle Grenadine. Pranzo a bordo, nel cuore del paradiso tropicale. Pomeriggio dedicato allo snorkeling, alla scoperta della barriera corallina e relax totale sulla spiaggia di sabbia candida. Kayak, windsurf, wakeboard. Passeggiate lungo i sentieri nascosti, ammirando la flora locale composta da cactus e frangipani. Cena a bordo oppure barbecue facoltativo sulla spiaggia con aperitivi, aragoste, mitili e pesce.
GIORNO 5
Tobago Cays - Bequia - St. Vincent
(5,5 h di navigazione)
Colazione a bordo e rotta verso Bequia. Visita del mercatino locale e shopping nei negozietti. Dopo pranzo navigazione verso Cumberland Bay a St. Vincent. Dopo la cena a bordo trascorreremo la serata al famoso “Beni”, sorseggiando un drink e ascoltando musica delle steelband locali.
GIORNO 6
St. Vincent - St. Lucia
(5,5 h di navigazione)
Dopo colazione interessante tour dell’isola in taxi e visita di un cascata raggiungibile con un ponticello sospeso (circa 2,5 h). Cena e notte a bordo.
GIORNO 7
St. Lucia - St. Anne
(5 h di navigazione)
Colazione a bordo e tour facoltativo dell’isola, con autista e guida locale. Si potrà visitare il paesino di La Soufrière, il Giardino Botanico con le sorgenti di acqua sulfurea e il vulcano, tra fumi e geyser bollenti (circa 3,5 h). Pranzo a bordo in navigazione verso St.Anne. Cena e notte a bordo.
GIORNO 8
St. Ann - Le Marin
(30 minuti di navigazione)
Colazione a bordo, breve navigazione e sbarco a Le Marin alle ore 10.00.
Pacchetto escursioni (facoltativo)
€ 150,00 a persona
Giorno 3
Tobago Cays
Barbecue sulla spiaggia con aperitivi, cena a base di pesce, mitili e aragosta (in stagione)
Giorno 4
Visita della famosa isoletta di Petit Tabac, dove furono abbandonati Jack Sparrow e la bellissima Elisabetta.
Giorno 5
Serata al famoso Beni, sorseggiando un drink e ascoltando musica delle steelband locali (bevande extra)
Giorno 6
St. Vincent
Tour dell’isola in taxi e visita di una cascata raggiungibile con un ponticello sospeso (consigliate calzature comode)
Giorno 7
St. Lucia
Tour facoltativo dell’isola con autista e guida locale con visita del paesino di La Soufrière, il Giardino Botanico e il vulcano di La Soufrière. Possibilità di fare fanghi (costo extra da pagare alla guida). (Durata: 3,5 h circa).
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.