Silhouette cruise- Mahé /Mahé - 11 giorni /10 notti
ITINERARIO
GIORNO 1
Mahé - St. Anne Marine Park
Imbarco alle ore 13:00 nella marina di Mahé (Eden Island). Navigazione verso St. Anne Marine Park, dove sarà possibile ammirare i bellissimi fondali marini della riserva. Ancoraggio per la notte.
GIORNO 2
St. Anne Marine Park - Cocos Island - La Digue
Visita delle isole della riserva marina di St.Anne, luogo ideale per lo snorkeling. Dopo pranzo navigazione verso Coco Island, famosa per le sue enormi rocce a strisce irregolari, scolpite dal mare. L’isola è altrettanto nota per l’armonia di forme e colori e per la fauna sottomarina variopinta. Ormeggio davanti al porto di La Digue.
GIORNO 3
La Digue
Noleggia una bicicletta e scopri l’isola più bella dell’arcipelago delle Seychelles: spiagge candide, enormi palmizi, casette caratteristiche con i tetti ricoperti di foglie di palma. Non circolano auto a La Digue, solo biciclette o carri trainati da buoi. Possibilità di fare escursioni a cavallo. Ancoraggio per la notte davanti al porto di La Digue.
GIORNO 4
La Digue - Cousin - Baie St. Anne (Praslin)
Visita di Cousin Island, un piccolo angolo di paradiso e riserva naturale dal 1968. Da settembre a gennaio l’isola offre uno spettacolo naturalistico unico, quale la deposizione delle uova delle tartarughe di mare giganti sulla spiaggia bianchissima. Pranzo a bordo e pomeriggio libero a Praslin, con visita della Vallée de Mai, luogo protetto e tutelato dall’UNESCO. La Vallée è una foresta incontaminata, fitta di piante endemiche ed altissime palme uniche al mondo; queste ultime producono il frutto più curioso del regno botanico: il Coco de Mer, esclusività e simbolo delle Seychelles. Ancoraggio a Baie St.Anne.
GIORNO 5
Baie St. Anne - Grande Soeur - Curieuse o Anse Petite Cour (Praslin)
Visita di Grande Soeur, una delle più belle isole dell’arcipelago delle Seychelles. Barbecue sulla splendida spiaggia, relax e snorkeling. Ormeggio notturno a Curieuse o Anse Petit Cour.
GIORNO 6
Curieuse - Saint Pierre - Anse Volbert or Anse Lazio (Praslin)
Visita di Curieuse, isola che è parte del Parco Nazionale Marino e dimora di più di un centinaio di tartarughe giganti. Dopo pranzo escursione a Saint Pierre, un isolotto roccioso circondato da meravigliose palme accarezzate dal vento: un superbo paesaggio tipico delle Seychelles. Gli appassionati di snorkeling ammireranno i magnifici fondali, circondati da tartarughe e pesci multicolori. Ancoraggio a Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin).
GIORNO 7
Anse Volbert o Anse Lazio (Praslin) - Mahé
Snorkeling, nuoto e relax sulle candide spiagge di Praslin. Nel pomeriggio rotta verso Mahé. Cena e serata a Anse Major.
GIORNO 8
Anse Major (Mahe) - Silhouette
Un’intera mattinata tutta dedicata alla bellezza di Anse Major, situata a Nord-Ovest di Mahè. Un luogo idilliaco e accessibile solo in barca o a piedi. Nel pomeriggio partenza per Silhouette, dove si ormeggerà per la notte.
GIORNO 9
Silhouette - Beauvallon
Silhouette, terza isola delle Seychelles in ordine di grandezza, è situata a 30 km a Nord-Ovest di Mahè. Vi cresce la più bella foresta vergine pluviale dell'Oceano Indiano, habitat naturale di piante endemiche e rare. Vicino al molo si trova la Gran Kaz, tipica casa coloniale costruita con legni rarissimi. Nel primo pomeriggio rotta verso la baia di Beauvallon (Mahè). Cena e ormeggio in rada.
GIORNO 10
Mahé (Beauvallon) - Eden Island Marina
Beauvallon è un’immensa spiaggia candida circondata dalla natura rigogliosa. Qui relax totale, snorkeling, kayak e nuotate indimenticabili! Dopo pranzo, navigazione di ritorno al marina di Eden Island (Mahé), uno dei più prestigiosi porti mondiali privati, con negozi eleganti, bar e ristoranti. Cena e serata a terra.
GIORNO 11
Sbarco nel marina di Eden Island tra le ore 6.00 e 8:00.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.