British Virgin Islands Cruise 8 giorni /7 notti — St.Martin / St.Martin
ITINERARIO
GIORNO 1
Marigot (imbarco alle ore 18:00 alla Marina Fort Louis, cena a bordo e navigazione notturna)
Imbarco alle ore 18:00 alla Marina Fort Louis - situata nel cuore di Marigot - a soli 15 minuti dall'aeroporto di Princess Juliana International. Prima di imbarcarsi, è necessario procurarsi valuta in dollari presso gli uffici di cambio situati in porto. In barca: cocktail di benvenuto, briefing e sistemazione a bordo. Cena a bordo e navigazione notturna (di circa 12 ore) verso le Isole Vergini Britanniche (BVI).
GIORNO 2
Virgin Gorda e Norman Island (pernottamento in rada a The Bight)
Al nostro risveglio le BVI si staglieranno davanti a noi, con l’arrivo a Virgin Gorda. Prima colazione e breve navigazione verso uno dei luoghi più celebri della zona, The Baths, a sud di Virgin Gorda. Qui il paesaggio è quasi surreale: enormi massi granitici affondano nella sabbia candida, racchiudendo splendide grotte e piscine naturali. Qualsiasi imbarcazione può comodamente ancorare a pochi metri dalla spiaggia, considerata una tra le più belle al mondo. A Devil’s Bay ci si può dedicare allo shopping nei negozietti di souvenir. Pranzo a bordo e rotta verso Norman Island. Cena a bordo e pernottamento in rada a The Bight.
GIORNO 3
Soper's Hole Marina, West End, Tortola e Jost Van Dyke (cena a bordo e pernottamento in rada)
Dopo una ricca colazione e un bagno mattutino, rotta verso le Caves di Norman Island, famose per lo snorkeling. A seguire un'ora di navigazione verso Soper's Hole Marina, West end e Tortola. Lì la mattinata sarà dedicata allo shopping. Il bar principale della marina dispone di un punto WiFi. In tarda mattinata navigazione verso Jost Van Dyke e le sue bellissime spiagge. Ormeggio davanti a White Bay, una spettacolare striscia di sabbia bianca circondata da palme da cocco. Pranzo a bordo, nuoto e snorkeling. Nel tardo pomeriggio saremo i benvenuti al Foxy’s Bar. Cena a bordo e pernottamento in rada.
GIORNO 4
Sandy Cay o Sandy Spit, Marina Cay (cena a bordo e pernottamento in rada)
Partenza intorno alle 8.00 per breve navigazione verso Sandy Cay, una piccola isola racchiusa tra palme da cocco e circondata da sabbia candida. Oppure, in base alle condizioni meteo, a Sandy Spit: un'isola da sogno. Dopo pranzo rotta verso Cane Garden Bay. Cena a bordo e pernottamento in rada.
GIORNO 5
Anegada Island (cena a bordo e pernottamento in rada)
Colazione a Cane Garden Bay e verso metà mattina partenza per Anegada Island*, splendida isoletta corallina circondata da candide spiagge. L'arrivo a Pomato Bay offre uno scenario idilliaco di acque cristalline e spiagge bianchissime. Le barriere coralline di Horse Shoe Reef e Anegada Reef ospitano una gran varietà di flora e fauna. Pomeriggio dedicato a snorkeling e totale relax. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Setting Point. Cena a bordo e pernottamento in rada.
* In caso di avverse condizioni meteo, Anegada sarà sostituita da Cooper Island e lo splendido Cistern Point.
GIORNO 6
Virgin Gorda Sound e Liverick Bay.
Partenza dopo colazione per Virgin Gorda Sound e Liverick Bay. Pranzo a Pricly Pear. Snorkeling e ultime nuotate nelle BVI prima di riprendere la navigazione notturna verso St. Martin.
GIORNO 7
St. Martin Grand-Case o Marigot (cena e pernottamento a bordo)
Arrivo a St-Martin Grand-Case o Marigot. Colazione e rotta verso la riserva naturale di Tintamarre Island, dove sarà possibile fare snorkeling in mezzo alle tartarughe. Pranzo a bordo e ultime nuotate prima di dirigersi verso il villaggio creolo di Grand-Case. Grazie alla presenza di numerosi ristoranti di ottimo livello, è considerata la capitale della gastronomia francese locale. Cena e pernottamento a bordo.
GIORNO 8
Marigot (sbarco alla Marina Fort Louis)
Colazione a bordo e sbarco alle ore 09:00 alla Marina Fort Louis, nel cuore di Marigot.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.