Grecia | Rodi | Crociera cabin cruise su Caicco
Durata: 7 giorni/ 7 notti
Base di imbarco/sbarco: Rodi, New Marina, Australias Street
Orario di imbarco/sbarco: Sabato o Domenica dalle 16:00. Se arrivate prima, potete lasciare i vostri bagagli sulla barca fino a dopo le 16:00 o godervi la stessa Rodi fino alle 20:00
ITINERARIO RODI-SYMI-TILOS-CHALKI-RODI
Giorno 1 Porto di Rodi.
Imbarco dopo le 16:00, cena e pernottamento a Rodi Nuova Marina.
Giorno 2 Rodi-Baia di Nanou-Symi
Tra le 10:00 e le 13:00, dopo le formalità e il rifornimento di carburante, navighiamo verso Symi, una delle isole del Dodecaneso e un vero gioiello, una delle più belle isolette di tutta la Grecia.
Oggi ci godiamo un sacco di bagni nella bellissima baia di Nanou!
In seguito, verso le 16:00, navigheremo verso il porto di Symi. Tenete pronta la macchina fotografica per scattare splendide immagini di questo piccolo villaggio greco simile a una fiaba.
La cena sarà servita a bordo, ma se desiderate cenare a terra da soli, siete pregati di informare il capitano in anticipo. Tutte le traverne di Symi sono molto invitanti e il capitano capirà la vostra scelta.
Cena e pernottamento.
Giorno 3 Symi-Symi-Baia di St George B-Panormitis/Pedi
Oggi si parte dal porto di Symi dopo la prima colazione, tra le 09:00 e le 10:00. Ci fermeremo per il pranzo, per nuotare e rilassarci in una delle bellissime baie dell'isola, nella baia di San Giorgio o in una delle tante altre baie.
Successivamente, verso le 16:00, navigheremo verso Panormitis, situata nella parte meridionale di Symi.
È possibile visitare il Monastero dell'Arcangelo Michele di Panormitis. Si tratta di un monastero greco-ortodosso costruito all'inizio del XVIII secolo e tuttora abitato da monaci. È visitato da persone provenienti da tutto il mondo e molti greci rendono omaggio a San Michele di Panormitis ogni anno. La musica (ad alto volume) non è consentita qui. Se le condizioni del mare non sono ottimali, potremmo dover cancellare Panormitis e andare invece a Pedi.
Cena e pernottamento.
Giorno 4 Symi-Baia di Akrogiali-Tilos
Oggi, dopo colazione, tra le 09:00 e le 10:00, navighiamo verso Tilos.
Tilos è circondata da montagne alte e rocciose, coste scoscese, spiagge con acque trasparenti e grotte. Ci godremo la giornata nella baia di Akrogiali. Nel tardo pomeriggio, intorno alle 16:00, entreremo nel porto di Tilos, in modo che possiate sgranchirvi nuovamente le gambe e passeggiare per la cittadina. Al centro dell'isola, c'è un villaggio abbandonato sulla cima chiamato Mikro Chorio (raggiungibile in taxi o in autobus). È possibile andarci anche la sera per bere qualcosa al bar.
Cena e pernottamento.
Giorno 5 Tilos-Baia di Tracia-Porto di Chalki
Oggi navighiamo verso la bellissima isola di Chalki a nord-ovest di Rodi. A seconda delle condizioni del mare, inizieremo la navigazione prima o dopo la colazione (tra le 06:00 e le 10:00).
Poco sviluppata dal punto di vista turistico, questa è una destinazione perfetta per la pace e la privacy.
Chalki è un'isola incantevole, famosa per le sue spiagge cristalline. Ci godiamo la giornata nella baia di Trakhia o in una delle altre splendide baie presenti.
Nel tardo pomeriggio, intorno alle 16:00, navighiamo verso Nimporio, l'unico villaggio e porto principale dell'isola. Il lungomare di Nimporio è costellato di caffetterie e taverne. Vale la pena visitare la chiesa. Si celebra una messa tra le 19:30 e le 20:00. Cena e pernottamento.
Giorno 6 Porto di Chalki Port-Anthony Quinn Bay-Kalithea Beach
Oggi si parte presto verso l'isola di Rodi. La colazione è prevista durante il tragitto o all'arrivo nella baia di Anthony Quinn, a seconda delle condizioni meteorologiche. La spiaggia qui è conosciuta con il nome dell'attore, che acquistò questa parte dell'isola durante le riprese de "I cannoni di Navarone".
In seguito, si naviga verso Kalithea, dove si trascorrerà il resto della giornata.
Cena e pernottamento.
Giorno 7 Spiaggia di Kalithea-Porto di Rodi
Oggi, tra le 09:00 e le 10:00, faremo ritorno alla Nuova Marina di Rodi.
Giornata libera per visitare una delle città medievali meglio conservate al mondo e patrimonio culturale dell'UNESCO.
Cena e pernottamento a Rodi Nuova Marina.
Giorno 8 Sbarco a Rodi
Godetevi l'ultima deliziosa colazione mediterranea a bordo.
La vostra crociera volge al termine. Sbarco a Rodi alle 09:00.
NOTA IMPORTANTE: Gli itinerari delle crociere sono forniti solo come guida generale. I tour sono soggetti a modifiche, a causa di condizioni meteo/marine avverse, misure di forza e cambiamenti nella legislazione locale senza preavviso e condizioni di attracco nei principali porti e marine. Alcune tappe potrebbero essere visitate in un altro giorno rispetto a quello indicato nel programma o potrebbero essere cancellate. Il capitano è responsabile di tutti i passeggeri e dell'equipaggio a bordo e ha il diritto di modificare il programma se necessario.
Si prega di notare che la prima notte viene trascorsa a Rodi Nuova Marina e la mattina successiva il capitano e lo staff di V-GO organizzeranno tutte le formalità necessarie e/o il carburante. Inizieremo la crociera tra le 10:00 e le 13:00, a seconda dell'affollamento delle autorità portuali e/o dell'ufficio carburante. Il giorno 7, tra le 09:00 e le 10:00, torneremo al porto di Rodi per una giornata libera e l'ultima notte sulla barca.
Se desiderate visitare la Città Vecchia o una qualsiasi delle spiagge o dei villaggi dell'isola di Rodi, potete richiedere un taxi alla reception che si trova all'ingresso della Nuova Marina. La città vecchia è raggiungibile a piedi in circa 20 minuti.
Vi preghiamo di comunicarci se avete desideri speciali/esigenze alimentari/allergie.
Tutti i tour saranno effettuati da imbarcazioni battenti bandiera greca con licenza legale e pienamente conformi alle Convenzioni Internazionali per la Salvaguardia della Vita in Mare.