Close
Menu

Felicità è andare in barca!

04 / giugno

 

Mare e barca a vela sono  il perfetto connubio per una vacanza rigenerante, divertente, attiva. Si stacca la spina e si rompono le consuetudini della vita normale, dice chi è avvezzo alle vacanze in barca a vela. Vero, lo spazio temporale si riduce o si amplia; non appena messo il piede in barca sembra di starci da lungo tempo, quando la crociera finisce è stato un soffio. In una barca, ci si mostra al naturale, ci si spoglia delle maschere e atteggiamenti e, fondamentale, si vive a contatto con l'elemento acqua.

Chiedete a chi ha già vissuto l'esperienza: al ritorno di una vacanza in barca a vela ci si sente più felici, appagati e rigenerati. E’ vero infatti che se il mare rende felici, un viaggio in barca a vela ne massimizza i benefici, e questo avviene soprattutto grazie al contatto con l’acqua.

Lo ha dimostrato uno studio scientifico durato dieci anni pubblicato su Environmental Psychology. La ricerca ha evidenziato che l’acqua ha il potere di rilasciare sostanze chimiche collegate alla felicità, come dopamina, serotonina e ossitocina.

Se sognate di fare una vacanza in barca a vela è il momento di prenotare. Forse non vi cambierà la vita, di sicuro la renderà più bella.

E divertente. Per i più giovani, under 30 le crociere FUN assicurano crociere scatenate, se volete andare coin i vostri figli c'è la Greece Family, e poi tante altre proposte a imbarco singolo, week end in Liguria per anticipare la grande estate, e barche di ogni dimensione in tutti i porti del mondo.