Close
Menu

Flottiglia Greece for family 3-17 agosto 2019

02 / aprile

Barca a vela: in vacanza con i figli in flottiglia, ecco un’idea che metti tutti d’accordo per le vacanze in famiglia.

La vacanza ideale con bimbi e ragazzi è in barca a vela. Genitori e figli insieme per trovare armonia, allegria e affiatamento. E se si divertono i figli, si divertono (e rilassano) anche i genitori. Per l’estate 2019 la proposta è Flottiglia Greece for family in Grecia Ionica dal 3 al 17 agosto (una o due settimane).

Trovare una vacanza adatta a genitori e figli non sempre è facile, soprattutto se si vogliono trascorrere delle giornate attive e nello stesso tempo rilassanti e divertenti con il coinvolgimento di tutta la famiglia. La barca a vela ha tutti gli ingredienti giusti per fuggire la noia, stimolare la curiosità e l’intraprendenza di bambini e ragazzi, dando anche ai genitori il piacere di una piccola avventura. La vela è mare allo stato puro: basta scegliere un itinerario o una crociera formato famiglia e la super vacanza è servita!

Una vacanza in barca a vela è un’esperienza esaltante per genitori e figli. Tutti i giorni una breve navigazione per approdare ogni volta agli angoli più belli del Mediterraneo. Tanti bagni, divertimento, e qualche nozione di vela, magari al timone, come veri capitani. Con Mondovela, storico operatore di viaggi e crociere in barca a vela, è possibile noleggiare barche o catamarani comodissimi, perfetti per accogliere genitori e figli, condotti da skipper esperti e disponibili e, volendo, con ulteriore assistenza a bordo. Oppure, se si è autonomi, si può noleggiare la sola imbarcazione. Ma tutto è pensato per una vacanza a contatto con il mare in piena sicurezza. Una piccola casa navigante completamente attrezzata, che vi porta a spasso fra le coste più belle anche solo per un weekend (ad es. in Liguria, Toscana, Costa Azzurra) già a partire da maggio, e con un po’ più di tempo a disposizione in Sardegna, alle Egadi, in Grecia o Croazia, selezionando le rotte più facili e adatte ai lupetti di mare.

Flottiglia Greece for family

Ma spesso i ragazzi non amano andare in barca perché non hanno amici con loro e non hanno la possibilità di incontrare altri coetanei. L’idea dunque è di organizzare una flotta di equipaggi familiari per creare per noi e i nostri figli la possibilità di trovare persone nuove che condividono la stessa passione per il mare.

Quella che abbiamo programmato è una vacanza ideale per chi ha poca esperienza, ma molto divertente anche per veterani perché, nel pomeriggio, nelle aree di navigazione selezionate c’è sempre una bella brezza che non alza onde e permette delle bellissime veleggiate

Ci si potrà accordare per condividere l’imbarcazione con altre famiglie, si potranno noleggiare barche in bareboat o, per chi ne ha esigenza, con skipper. L’unica condizione è che gli equipaggi siano composti da almeno un genitore con un figlio sotto i 25 anni di età. Le barche navigheranno insieme e ci si ritroverà in porto o in rada alla sera per condividere le avventure della giornata, fare festa, conoscere gli altri equipaggi.

Mondovela accoglierà le richieste di famiglie che vogliano condividere le barche per creare equipaggi omogenei.

L’itinerario è pensato per due settimane, ma è possibile partecipare anche per una sola settimana,
e in linea di massima toccherà Lefkada, Meganisi, Itaca, Cefalonia, l’isola di Zante, e alcune isole minori. 
Flottiglia Greece for Family - Grecia Ionica dal 3 al 17 agosto - da € 590 imbarco singolo per una settimana, da € 2500 per intera barca per 6 persone.

https://www.mondovela.it/greece-for-family