Questo stupendo catamarano di 15 metri, con 3 cabine doppie con bagno dedicate agli ospiti e una riservata per l’equipaggio, è stato completamente riammodernato questa primavera ed è praticamente nuovo!
Dotato di ogni comfort e delle più moderne attrezzature, offre ampi spazi interni in legno che il refitting ha riportato a nuovo splendore mantenendone l’eleganza classica. Le aree esterne sono ideali per trascorrere gioiosi momenti conviviali e ore di puro relax.
Lo skipper e il marinaio, amabili, professionali e profondi conoscitori delle aree di navigazione, propongono itinerari one-way fra Kos e Paros e vi porteranno alla scoperta degli angoli più insoliti del Dodecaneso e delle Cicladi.
Isolette come Astipalea o Kimolos, incantevoli esempi di come natura e storia abbiano plasmato nei secoli anche i luoghi più reconditi di questi arcipelaghi, sono alcune delle tappe che vi lasceranno senza fiato!
- Imbarcazione: catamarano CATANA 50
- Equipaggio: skipper più marinaio/cuoco inclusi nel prezzo
UNO SGUARDO TRA LE ISOLE
Levitha
Una piccola isola del Dodecaneso situata nella parte orientale del Mar Egeo, abitata da ben 8 persone (!) una famiglia che gestisce uno dei posti per mangiare (impossibile chiamarla taverna) migliori dell’arcipelago. Ovidio narra che Dedalo e Icaro qui fecero
sosta su quest’isola nel loro viaggio tra Icaria e Creta……
Amorgos:
La più orientale delle Cicladi, Amorgos ha due paesi meravigliosi entrambi sulla costa nord-occidentale: A sud, la costa è alta e scoscesa, mentre quella nord-occidentale è intervallata da piccole baie con spiagge sabbiose. Turisticamente è poco sviluppata, anche se il famoso il monastero di Panagia Hozoviotissa, arroccato su una parete verticale, merita sempre una visita.
Iraklia
La più estesa delle Piccole Cicladi, con le quali condivide una buona protezione dal Meltemi poiché situata a Sud della grande isola di Naxos. Iraklia è uno splendore di baie e angoli suggestivi, con il paese che occhieggia sul crinale.
Antiparos
Fa da contraltare alla più grande Paros e ha una delle rade più belle delle Cicladi, dove si dà àncora su un’acqua turchese che ricorda i paesaggi caraibici. Inoltre, essendo nel bel mezzo dell’arcipelago, Antiparos permette una scelta infinita di itinerari.
Sikinos
In pochi la frequentano e quindi è quasi un mondo a parte, con i suoi ritmi calmi e rilassati. La Chora è a tiro di bus, sull’alto del crinale, e i tramonti da lassù sono ineguagliabili.
Folegandros
Nella parte meridionale, in un’acqua cristallina, con tre soli piccoli villaggi, Folegandros è fortunatamente fuori delle rotte turistiche, forse perché troppo tranquilla. Invece è la tappa ideale per ricaricare le batterie dello spirito e riempire la memoria di immagini incantevoli.
Anafi
Un luogo che resta nel cuore, lontano dalle rotte comuni, selvaggio e incontaminato, cicladico fino al midollo, senza fronzoli. Una Chora strepitosa impone la calma di una sosta più prolungata. Di più non si può dire, se non che è una tappa imperdibile.
Poliegos e Kimolos
Pur essendo a un tiro di schioppo da Milos, sono poco frequentate… e meno male! Le antiche cave di gesso creano un paesaggio di spiagge bianche, che con le case e la luce abbagliante dell’estate, affascinano. Perdersi nella Chora fa scoprire angoli straordinari, ognuno con la propria microstoria, dove è possibile trovare ogni tipo di prodotto veramente locale, dalle spezie al miele, dai cibi tradizionali alle opere di artisti e artigiani esposte nei vicoli e nelle piazzette.
Fresco di refitting totale, questo splendido Catana 50 - un super confortevole catamarano di 15 metri – è pronto a riprendere il mare alla volta della Grecia. Quest’estate propone crociere nel Dodecaneso e alle Cicladi, con itinerari one-way fra Kos e Paros che toccano anche alcune delle isole minori, spesso escluse dai circuiti più battuti, ma sorprendentemente incantevoli. Disponibile per noleggi in esclusiva con equipaggio, con 3 comode cabine matrimoniali con bagno privato, è il catamarano ideale per vacanze in famiglia o per piccoli gruppi di amici.