Bali Cruise 8 giorni /7 notti
GIORNO 1
Serangan
Imbarco tra le ore 17:00 e le 19.00 all'isola di Serangan (Gold Island Beach Club). Dopo la sistemazione a bordo, navigazione di mezz’ora verso la spiaggia di Sanur, che si estende per oltre 5 km sulla costa orientale di Bali. Cena a bordo e ormeggio in rada a Sanur.
GIORNO 2
Serangan - Nusa Lembongan
Rotta verso Nusa Lembongan. Gli abitanti sono principalmente di religione indù, producono barche tradizionali in legno e coltivano alghe per la produzione di carragenina. Breve navigazione verso la zona per lo snorkeling. Attività nautiche e relax. Pranzo e cena a bordo.
GIORNO 3
Nusa Lembongan - Isole Gili
Partenza di prima mattina per le isole Gili, tre bellissimi atolli con spiagge di sabbia fine, palme da cocco e acque turchesi. Attività di snorkeling e visita di Gili Meno, l’isola più piccola dell’arcipelago. Visita del santuario delle tartarughe, con i piccoli specchi d’acqua naturali sulla spiaggia che brulica di baby tartarughe. Circondata da barriere coralline, l’isola vanta un mondo sottomarino multicolore e popolato da tartarughe, mante, pesci pagliaccio e numerosi pesci variopinti. Tappa successiva Gili Air, piccola isola creata da famiglie di pescatori. L’economia locale si basa su piantagioni di cocco e pesca. Le spiagge sono le più belle dell’arcipelago, così come i luoghi migliori per lo snorkeling, facilmente raggiungibili.
GIORNO 4
Isole Gili - Senggigi
A Ovest di Lombok si trova la splendida Senggigi. Lombok è mix di influenze balinesi, cinesi e arabe. Dal canto suo, Senggigi offre paesaggi spettacolari con ampie baie, spiagge di sabbia bianca e una vegetazione rigogliosa. Possibilità di fare un’escursione facoltativa di mezza giornata sull'isola di Lombok. Notte a bordo.
GIORNO 5
Senggigi - Poh - Gili Nanggu
Rotta verso l’isola di Poh e attività di snorkeling. Navigazione verso Gili Nanggu, piccola e rigogliosa isoletta al largo della costa occidentale di Lombok. Relax totale e ormeggio notturno in rada.
GIORNO 6
Gili Nanggu - Desert point - Nusa Penida
Piacevole navigazione lungo la costa sud-occidentale alla scoperta delle isole minori, ideali per lo snorkeling. Lungo tutta la costa ammireremo spiagge nascoste, numerosi isolotti, acque turchesi, coltivazioni di perle e antiche moschee. Prima tappa per lo snorkeling a Desert point. Riprenderemo la navigazione verso Nusa Penida (Crystal Bay), una bellissima spiaggia ubicata a Nord dell'isola. Qui il tempo sembra essersi fermato: la popolazione locale vive seguendo antiche tradizioni. Notte a bordo.
GIORNO 7
Nusa Penida - Manta Point - Mushroom Bay
Dopo colazione, partenza per Manta Point per fare snorkeling in mezzo alle mante. Navigazione verso Mushroom Bay, chiamata così per la forma dei coralli lungo la barriera corallina. Relax nella tranquilla baia circondata da acque cristalline e candide spiagge. Notte a bordo.
GIORNO 8
Mushroom Bay - Serangan
Sveglia mattutina e navigazione di rientro. Sbarco alle 08:00, dopo aver fatto colazione a Serangan.
N.B. Il programma è puramente indicativo e non vincolante. Potrà essere cambiato ad insindacabile giudizio del comandante, in base alle condizioni meteo marine o per motivi di forza maggiore, se dovessero comportare mancanza di sicurezza per ospiti, equipaggio e imbarcazione.