Athens Dream crociera a bordo del Dream 6
8 giorni / 7 notti
Giorno 1 – Sabato: Alimos – Aegina
Il catamarano della tua crociera Athens Dream ti aspetterà alle 16:00 (04:00 pm) al Marina di Alimos. Alimos è un quartiere a sud di Atene, a 30km dall’aeroporto della città.
Benvenuto da parte del personale e sistemazione nelle cabine, prima della partenza alle ore 18.00 dal Porto di Perdika, Aegina.
Perdika è un vecchio insediamento costruito intorno al porto, noto per la pesca. Ha una zona pedonale piena di taverne che offrono gustosi frutti di mare freschi, ouzo o caffè. Ci si può sedere a guardare il tramonto o fare una nuotata in mare. Cena e notte a bordo.
Giorno 2 – Domenica: Perdika – Mandraki /Hydra
Colazione a bordo, visita con bus o taxi della città molto pittoresca di Aegina, che offre eccellenti ristoranti, taverne, locali, bar, caffetterie e vita notturna. In alternativa visita del Tempio Antico di Aphaia.
Dopo pranzo continueremo verso la baia di Mandraki a Hydra dove passeremo la notte. Con dei taxi di mare se vuoi puoi visitare il porto di Hydra (ad un costo aggiuntivo).
Hydra è un’isola senza auto e si affaccia sul Golfo di Argosaronico ed è nota per la sua atmosfera romantica. Si può passeggiare per le strade acciottolate e ammirare le attraenti piazze o le chiese, ben conservate. Potrai incontrare alcuni dei 500 asini che girano per l’isola, utilizzati come mezzi di trasporto pubblico!
Giorno 3 – Lunedì: Hydra / Spetses
Colazione a bordo prima di salpare per il Porto di Hydra per una visita di un paio di ore, poi proseguiremo per l’isola di Dokos dopo pranzo, per tuffi e snorkeling.
L’isola disabitata di Dokos, con i suoi paesaggi selvaggi, è una nota località nel Golfo di Saronico. Si trova tra la costa meridionale del Peloponneso, Hydra e Spetses. L’isola è nota per la sua atmosfera tranquilla, i suoi reperti storici e per ospitare uno dei più antichi relitti al mondo.
Dopo esserci goduti Dokos, navigheremo verso l’isola di Spetses dove ancoreremo per la sera. Cena e notte a bordo. Avrai del tempo per visitare il nuovo porto, vedere il Museo di Spetses, l’arte del posto e la casa di Bouboulina, l’eroina della Guerra d’Indipendenza.
Spetses è un’isola importante nella storia greca, è dove la bandiera della rivoluzione fu issata nel 1821 durante la Guerra d’Indipendenza. Vanta una ricca storia marittima che si può vedere nell’architettura. Esplora l’isola con una romantica gita in carrozza, passeggia nell’affascinante porto vecchio o recati a Dápia, per un vivace divertimento.
Giorno 4 – Martedì: Spetses – Ermione
Si parte dopo la colazione, sosta per il bagno e il pranzo ad Aghios Emilianos prima di arrivare ad Ermione nel pomeriggio.
Ermione si trova nella penisola argolica e si affaccia sulle isole Dokos e Hydra. È il luogo perfetto per chi ama le escursioni – non perderti la camminata di mezz’ora attraverso la gola di Katafyki che collega Ermione a Fournoi. Lungo il percorso vedrai rocce, grotte e la chiesa di San Nicola con le sue rovine medievali. Oppure puoi rilassarti nei caffè e nei bar del villaggio e goderti la tipica accoglienza greca.
Cena e notte a bordo.
Dopo colazione navigheremo verso Ermioni con una sosta per una nuotata ed il pranzo ad Aghios Emilianos e nel pomeriggio arriveremo ad Ermioni.
Giorno 5 – Mercoledì: Ermione – Poros
La prossima tappa è Poros, dopo la colazione e faremo una sosta per nuotare e pranzare nella baia di Soupia, lungo la strada.
Entrando nel porto, vedrai la città costruita sulla collina: una vista impressionante. Avrai il tempo di un’escursione a terra, dove potrai vedere il Museo archeologico con reperti del periodo miceneo e dell’epoca romana. Potrai anche visitare le rovine del Tempio di Poseidone a nord o camminare dalla città salendo sulla collina fino alla storica torre dell’orologio per una vista panoramica.
Cena e notte a bordo.
Giorno 6 – Giovedì: Poros – Palaia Epidaurus
Navigheremo verso la tranquilla Love Bay di Poros per fare colazione a bordo prima di dirigerci verso Epidauros. Durante il tragitto ci fermeremo ad Aghios Georgios per il bagno prima di pranzare a bordo. Nelle vicinanze c’è un piccolo porto dove si può scendere a terra se si vuole dare un’occhiata in giro.
Nel pomeriggio, ancoreremo alla città del Peloponneso di Palaia Epidauros, nota per la sua bellezza paesaggistica e i suoi tesori archeologici. Palaia significa ‘vecchia’ ed infatti è stata costruita sul sito di una città antica. La montagna, Akros, offre uno scenario impressionante.
Cena e notte a bordo.
7° giorno – venerdì: Palaia Epidauros – Alimos
Prima colazione a bordo e visita al Teatro Antico di Epidauro. Ci dirigiamo verso l’isola di Anghistri per il pranzo e un bagno prima di salpare per Atene. Cena e notte a bordo ad Alimos.
Giorno 8 – Sabato:
limos. Sbarco alle 9 del mattino.
N.B.: Itinerario soggetto a variazioni dovute a condizioni meteorologiche e/o tecniche.